Menù Notizie

Inter, Farris: "Nella ripresa l'Inter che conosciamo. Atletico? Prima la Salernitana"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Image Sport

L'allenatore dell'Inter Massimiliano Farris ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria esterna per 2-4 sul campo della Roma.

Ci racconta il colloquio all'intervallo con Inzaghi?
"C'è stata una comunicazione con il mister, che non stava vedendo la squadra come al solito. Poi noi abbiamo riportato ai ragazzi. Nel primo tempo merito della Roma, ma abbiamo preso due gol evitabili. Nel secondo è venuto fuori perché questi ragazzi sono così straordinari. Possono sbagliare una ventina di minuti, ma poi la rimettono a posto. Deve essere un monito: giocare su questi cambi è difficilissimo e anche una squadra come la nostra può andare in difficoltà".

Cosa è cambiato nel secondo tempo?
"Abbiamo creato quella superiorità che ci è mancata nel primo tempo. Abbiamo trovato le nostre posizioni e giocato tra le linee. Questa è una squadra con giocatori straordinari, al primo segnale riescono a portare il risultato dalla loro parte".

Serviva più presenza nella loro metà campo?
"L'azione del 2-2 è una di quelle che noi proviamo e riproviamo. Volevamo sfruttare di più i quinti nella metà campo avversaria e così abbiamo palleggiato meglio. Abbiamo creato superiorità sugli esterni, poi c'è tanta qualità da parte dei ragazzi".

Più importante la vittoria in rimonta o il +7 sulla Juve?
"Tenere le squadre dietro è importante, così come rimontare su questo campo che è diventato sempre più pesante. Nonostante questo, i ragazzi hanno messo sempre più qualità: l'Inter del secondo tempo è quella che conosciamo".

Più importante Lautaro o Thuram?
"Sono importanti Arnautovic e Sanchez, che quando entrano danno il loro contributo. Si sa che la Roma se ti porta nella tua era è pericolosa e l'assist da un giocatore subentrato è importante".

Cosa la preoccupa dell'Atletico?
"Ancora non abbiamo messo la testa su questa partita. C'è la Salernitana e adesso prepariamo quella. L'Atletico è una grandissima squadra, la studieremo con calma e cercheremo di affrontarla al meglio".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli
08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 07:38 Rassegna stampa QS: "Assalto Dea. Lautaro e Barella non si toccano, Sesko e Zirkzee le risposte del Milan" 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, al gran ballo delle punte Ranieri ritrova tutti gli attaccanti" 07:32 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 07:30 Serie A Riccardo Cucchi: "Critiche alla Juve esagerate. No all'Agenzia Governativa" 07:30 Serie A La Fiorentina di Italiano è fatta per arrivare in fondo alle coppe. Tre volte in finale su cinque 07:28 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, l'apertura de Il Messaggero: "Abraham e Lukaku per centrare l'impresa" 07:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola: "Europa League, l'Atalanta insegue una storica finale" 07:21 Altre Notizie Champions: giocatori del Real al Bernabeu con la maglia 'a por la 15' 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Fiorentina, gioia di rigore. È in finale di Conference" 07:17 Serie A Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina 07:15 Serie A Salernitana, tesi discordanti sulla cessione. Iervolino riflette e il tempo passa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di oggi di Tuttosport sulla Juve: "Vi portiamo al mercato con Giuntoli"