Menù Notizie

Inter e Lukaku, numeri da relativa dipendenza. Per fortuna Romelu è tornato

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roma, Juventus, Fiorentina (due volte a Firenze tra Serie A e Coppa Italia) e possibile derby ai quarti di Coppa qualora dovesse superare il turno contro la Viola. 26 giorni che molto diranno sulle reali potenzialità dell’Inter. E siccome la squadra di Antonio Conte parecchio poggia sulla leadership, sui gol, sul trascinamento emotivo di Romelu Lukaku, ritrovarlo già dall’inizio all’Olimpico per sfida agli uomini di Fonseca, regala un sollievo e una leggerezza non certo banale. Troppo riduttivo dire che i nerazzurri dipendono dal gigante belga, si sminuirebbe la qualità di Lautaro e (nonostante gli errori dal dischetto) pure quella di Sanchez, sarebbe ingeneroso nei confronti dell’esplosività di Hakimi e della valanga di palle-gol costruite dalla squadra tutta. È però anche tanto impreciso affermare che senza Big Rom l’Inter sia sostanzialmente la stessa. I numero parlano abbastanza chiaro. Nella trasferta di Kiev in Champions League, Romelu accusa risentimento muscolare all'adduttore sinistro che gli impedisce di giocare contro il Parma: finisce 2-2, Perisic la riprende solo allo scadere. L’ex United salta anche Madrid e i nerazzurri a Valdebebas vanno ko per 3-2: Lautaro e Perisic non bastano, la squadra cede nel finale. Si va a Bergamo, Lukaku non è ancora al top, entra a 16’ dalla fine: è 1-1, segna ancora il Toro ma oltre il pari non si riesce ad andare.

Salto. Fine novembre. A Monchengladbach è in programma un match cruciale per il passaggio del turno agli ottavi, perciò contro il Sassuolo a Reggio Emilia Conte tiene a riposo il suo nove: questa volta i suoi rispondono comunque presente e, con Sanchez e Gagliardini, schiantano i neroverdi ancora imbattuti. Ma, i numeri dicono, potrebbe essere stato un caso. Perché, nuovamente senza Lukaku che aveva lasciato in anticipo il match contro il Crotone per una contrattura al quadricipite della coscia destra, l’Inter cade di nuovo, in casa della Sampdoria. Solo mezz’ora non è sufficiente per il centravanti interista, la decidono gli ex. E ora Conte riflette. Per fortuna Rom è tornato in fretta, è tornato in tempo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"