Menù Notizie

Inter, Dumfries via? Più a giugno che a gennaio, Chelsea avanti: Hakimi suggestione improbabile

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mondiale dà, Mondiale toglie. Alla valutazione di Denzel Dumfries, per esempio, il Qatar ha decisamente dato. Se l'estate scorsa l'Inter valutava il laterale olandese 40-50 milioni di euro, adesso il range si è alzato, la richiesta arrivata a 60, con buona pace di Rafaela Pimenta che dovrà darsi da fare - ma neanche troppo, per movimentare il futuro dell'ex PSV Eindhoven.

Perché Dumfries può partire. E perché a giugno è più facile. Di cessioni eccellenti, giocoforza, il mercato interista dovrà nutrirsi. Almeno sino a una svolta, in un senso o nell'altro, che per ora non è nell'aria. La corsia destra, da questo punto di vista, è terra proficua: già due anni fa, in viale della Liberazione, s'individuò in Achraf Hakimi un "sacrificabile". I fatti hanno dato ragione alla dirigenza: rispetto ad altri ruoli è più facile trovare sostituti all'altezza, e magari portare a casa una nuova plusvalenza. Fosse confermata quella valutazione di cui sopra, del resto, Dumfries non partirebbe per molti soldi in meno del marocchino. Dal punto di vista economico, vittoria su tutta la linea, aspettando di capire come sarà gestita la successione. Più a giugno che a gennaio: se è vero che i contatti ci sono stati e ci sono tuttora, difficile che il Chelsea - nettamente il club più avanti - o eventualmente anche altre big possano mettere sul piatto una cifra del genere sul mercato di riparazione.

Il post? Difficile Hakimi. Proprio il grande ex è tornato nei pensieri dei tifosi e, perché no, anche di chi il mercato dell'Inter lo fa concretamente. A oggi, complice peraltro un mondiale altrettanto soddisfacente, il ritorno dal PSG è un'opzione suggestiva ma ai limiti dell'impraticabile. Più percorribili altre vie, italiane (Lazzari, meno Mazzocchi) o estere. Tutto, inevitabilmente, da definirsi dopo il grande addio, a oggi ancora eventuale.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate