Menù Notizie

Inter, domani gli esami per Thuram. Inzaghi spera di riaverlo per il ritorno con l'Atletico

TMW
di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter trattiene il respiro e aspetta novità per quanto riguarda Marcus Thuram. L'infortunio del centravanti francese è stato la nota stonata nel successo conquistato dalla squadra di Simone Inzaghi ai danni dell'Atlético Madrid. Il primo responso è stato quello di una contrattura all'adduttore della coscia destra, la speranza è che lo stop non sia particolarmente lungo.

Domani gli esami. Per capirlo, serviranno i classici accertamenti strumentali: nella giornata di domani, Thuram vi si sottoporrà e a quel punto si capirà se vi è stata lesione muscolare e nel caso di quale entità. La speranza dell'Inter, considerando il calendario e un vantaggio in campionato che non rende necessario forzare in maniera particolare (detto che i muscoli hanno sempre e comunque bisogno del loro tempo) è di averlo a disposizione per la gara di ritorno contro i Colchoneros, in programma il prossimo 13 marzo a Madrid. Praticamente certa l'assenza nelle prossime di campionato contro Lecce e Atalanta, quanto al resto però è ancora troppo presto per definire una qualsiasi tempistica.

Le parole di Inzaghi. Nella conferenza stampa post partita, il tecnico nerazzurro ha così parlato di Thuram e delle sue condizioni a caldo: "Qualcosina c'è stato, nei prossimi giorni farà degli accertamenti più approfonditi. La speranza è quella di perderlo per poco tempo". In questa stagione l'attaccante ex Borussia Monchengladbach è stato un vero e proprio fattore per l'Inter: 12 gol e 11 assist in 34 partite considerando tutte le competizioni.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore 11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa
10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione 10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori" 10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo" 09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita