Menù Notizie

Inter, De Vrij: "Nella ripresa si è visto che la mentalità era cambiata"

di Andrea Piras
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il difensore dell'Inter Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo nel derby contro il Milan: "C'è tanta soddisfazione per la vittoria e per il carattere mostrato nel secondo tempo. Nel primo tempo le cose sono andate male, loro sono andati in vantaggio meritatamente, non eravamo noi. Però siamo entrati in campo nel secondo tempo diversamente, abbiamo fatto due gol, ci abbiamo creduto e si è visto che la mentalità era cambiata".

Acquisisti punti fermi nella vostra mentalità?
"Siamo andati in difficoltà nel primo tempo ma abbiamo mostrato grande carattere. Siamo tutti bravi giocatori ma queste partite chiedono qualcosa in più a livello di carattere".

La prossima c'è la Lazio.
"Siamo tutti lì. Queste sono partite bellissime, che vogliamo tutti giocare. Siamo contenti di poter giocare queste partite".

Quanto è forte Ibrahimovic?
"Sicuramente è fortissimo, lo sappiamo tutti. Ha dimostrato tantissimo nella sua carriera, ha fatto i gol e sapevamo non sarebbe stato facile incontrarlo. Ho tanto rispetto per lui ma noi volevamo fare la nostra partita. Nel primo tempo non è andato bene, nella ripresa abbiamo cambiato la partita e siamo soddisfatti":

Hai visto il pallone quando hai colpito di testa?
"Me ne sono accorto dopo. Ho visto il pallone, l'ho colpito di testa e ho visto dopo come è andata. Sono emozioni uniche, ricordi che restano per sempre".

E' Conte che ti ha chiesto di non andare contro Ibrahimovic?
"Per noi difensori sono palloni difficili quando si abbassano, ci arrivi difficilmente. Lui è stato bravissimo ad arrivarci, il problema è che non eravamo compatti e i loro giocatori fra le linee sono stati bravi".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova
10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club