Menù Notizie

Inter, dal Portogallo: Taremi ha avviato l'iter per diventare comunitario. La situazione

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La data da cerchiare in rosso è il 23 luglio. Mehdi Taremi in quel giorno taglierà il traguardo di cinque anni dall'arrivo al Rio Ave, formazione portoghese. In quella giornata infatti l'attaccante che presto si legherà ai colori nerazzurri da svincolato potrebbe diventare comunitario. A riportare la notizia è il quotidiano lusitano O Jogo che ha fatto il punto della situazione sul giocatore. I tifosi dell'Inter stiano tranquilli: non è in bilico la trattativa che sicuramente andrà in porto ma resta da capire infatti quando avverrà il tesseramento.

Le indiscrezioni
La situazione, riportano alcune indiscrezioni dai media portoghesi, sarebbe la seguente: il giocatore infatti sarebbe già in possesso del certificato di residenza permanente e avrebbe già avviato con largo anticipo alcune pratiche burocratiche per poter arrivare al mese di luglio con la possibilità di diventare cittadino comunitario. Resta solo da capire quando avverrà

La situazione
Se il primo luglio, giorno in cui Taremi può essere tesserato, l'iter sarà completato l'attaccante non andrà ad occupare lo slot da extracomunitario. Al contrario invece andrà a riempire una delle due caselle oppure si può attendere il 23 luglio, data in cui potrebbe essere sistemato il tutto. Per la FIGC infatti conta lo status di comunitario o meno al momento del tesseramento, non di ciò che accade dopo.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la B per il gioco espresso" 22:33 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta”
22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per una salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni"