Menù Notizie

Inter, Conte: "Perisic mi è piaciuto. La difesa a 4? Solo in casi di necessità"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È un Antonio Conte soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida vinta contro la Fiorentina: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Un mese e mezzo fa avevamo pareggiato 0-0, è una squadra difficile da affrontare. Nel momento in cui attacchi - e noi oggi abbiamo fatto una fase offensiva importante, con quattro gol e tante occasioni - ti devi far trovare pronto sulle loro ripartenze. Eravamo ottimisti con la palla, non eravamo pessimisti senza e dobbiamo migliorare. Merito ai ragazzi, ci hanno messo il cuore contro una squadra di grande qualità e ottimi singoli".

I cinque cambi effettuati stasera testimoniano che l'Inter ha finalmente una panchina forte.
"A centrocampo rispetto a un anno fa siamo cresciuti sicuramente sul piano numerico. Ci era mancato Sensi, anche Gagliardini e Barella hanno avuto problemi e non è stato semplice. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Oggi va meglio, c'è qualità però dobbiamo metterci anche quantità, soprattutto giocando con il trequartista e due attaccanti più due ali come esterni. C'è bisogno di corsa e di equilibrio, dobbiamo essere più bravi e adattare qualcuno".

Ci sono state tante scelte inedite rispetto a un anno fa e tanti giocatori schierati fuori posizione
"Abbiamo giocato col trequartista per permettere ad Eriksen di esprimersi al meglio. Sono andati via gli esterni rispetto a un anno fa, è tornato Perisic che ha dimostrato disponibilità e voglia e secondo me ha fatto una buonissima partita. Bastoni è un'alternativa al centro, quando manca de Vrij è giusto trovare queste soluzioni".

La difesa a 4 è una soluzione proponibile o solo in corsa?
"È più utilizzabile in emergenza. Hakimi è un quinto, dobbiamo lavorare sulla fase difensiva. Le caratteristiche dei calciatori sono quelle, è una soluzione da utilizzare più a partita in corso"

Skriniar fa ancora parte del progetto?
"Per me è nel progetto, oggi è stata una scelta tecnica far giocare D'Ambrosio. Abbiamo tante partite e lui resta a disposizione. Non so se dovesse arrivare qualche offerta importante cosa potrebbe succedere. Conosciamo la situazione a livello economico e siamo aperti a qualsiasi soluzione. Giocherà come ha sempre fatto"

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban