Menù Notizie

Inter, Chiesa riaccende la passione. Barella e Dzeko: si chiude

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Beato chi se lo prende Chiesa. 22 anni a ottobre e una taglia da 80 milioni per il gioiellino della Fiorentina. Che adesso ha un nuovo proprietario, Rocco Commisso, il quale di venderlo farebbe anche a meno. Non fosse per la Juventus (primissima della lista), il Liverpool, il City, lo United, il Bayern, la Roma e il Napoli e chi più ne ha, più ne metta. La doppietta all’esordio contro la Spagna, nell’Europeo Under 21 di casa nostra, ha riacceso immediatamente la passione di tutti i grandi club del Vecchio Continente. L’Inter, ovviamente, non può mancare. Anzi, dopo un primo incontro con il papà Enrico nel corso del quale è stato presentato un progetto fatto su misura per la stellina classe ‘97, l’intenzione è quella di rincarare la dose. Conte lo accoglierebbe a braccia aperte uno così: umile, serio, talentuoso e incredibilmente duttile. Ne farebbe, nell’arco di un amen, quel quinto di centrocampo perfetto per entrambe le fasi.

Utile in fase di ripiegamento (là dove Federico dovrà certamente migliorare), pericoloso quando la transizione diventa offensiva e c’è da far saltare le barriere avversarie. La Juventus è parecchio fiduciosa, ma il mercato impone pazienza e grande attenzione. Quella che servirà a Marotta e Ausilio per chiudere davvero le trattative legate a Barella e Dzeko. Sul primo, in realtà, non esistono neppure dubbi: si è promesso all’Inter e l’Inter è nel suo destino. I sardi daranno la priorità ai nerazzurri, magari accettando finalmente contropartite (in prestito) e corposi bonus (15) che in via della Liberazione hanno deciso di aggiungere all’offerta di base formulata (35) qualche settimana fa. L’affare si farà. Per il bosniaco (con il quale l’intesa è totale) la strada pare un po’ più astrusa, per questioni di valutazione (per l’Inter vale 12, per la Roma dieci di più). Anche qui la soluzione si troverà. Comincia un’altra, importante, settimana di mercato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"