Menù Notizie

Inter, certezze e probabilità sui rinnovi dei contratti. L'elenco è piuttosto lungo

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Handanovic, Padelli, Young, Bastoni, Esposito, Agoumé, Pirola. Questi i nomi rispetto ai quali verranno presto annunciati i rinnovi che vuol dire avanti insieme in un progetto ambiziosissimo. In realtà altri ne arriveranno presto: l'Inter nei mesi scorsi ha portato avanti discorsi e carte per i prolungamenti dei contratti rispetto ai quali, per una questione di concentrazione e incertezza sulle date, l'ad Beppe Marotta in tandem con Antonio Conte hanno voluto tenere nascosti o comunque lontani dai discorsi attuali. Padelli continuerà il suo percorso con l'Inter, ma lo farà da terzo portiere indifferentemente da chi prenderà il posto di Berni pronto a dire addio al calcio giocato. Nonostante la pressione di diversi grandi club, specialmente dalla Premier, Bastoni è stato blindato dal club per averlo ha speso (di fatto) 30 milioni di euro. Lo stesso vale per Sebastiano Esposito, il cui entourage definirà presto con la società di Viale della Liberazione i dettagli del rinnovo. Discorso che pure vale per Lucien Agoumé, non pronto per l'Inter odierna, con la convinzione che d'altra parte lo sarà presto, magari in seguito a un'esperienza altrove.

In questo senso, l'interesse per il baby francese non mancano: tempo al tempo. L'Inter intanto lavora al rinnovo di Lautaro Martinez, congelato a gennaio dopo la visita in sede del procuratore Beto Yaqué che evidentemente pretendeva di più di ciò che aveva trovato sul piatto. Dai 3 milioni (inclusi diritti di immagine) attuali, l'argentino chiede e giustamente più del doppio. Il Barcellona al Toro ne ha offerti quattro volte di più, perciò in caso di permanenza a Milano, il club di Suning dovrà alzare la posta per raggiungere un'intesa. C'è poi il capitolo Nainggolan: il Ninja tornerà nella città meneghina e probabilmente per rimanerci. Il suo attuale accordo vede una scadenza fissata per il 2022, alla quale può aggiungersi un altro anno che possa facilitare un'eventuale cessione futura.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter
13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa"