Menù Notizie

Inter, Carlos Augusto: "Da terzo centrale mi trovo bene. Sullo scudetto..."

di Matteo Celletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlo Augusto, giocatore dell’Inter, ha parlato al termine del match di Serie A contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “I ragazzi che non giocano lavorano bene durante la settimana, siamo un gruppo devastante, siamo tutti amici. Sentiamo la fiducia dell’allenatore per fare bene. Come mi trovo da terzo centrale? Mi piace, mi trovo bene. In Serie B ho fatto una stagione intera da terzo e mi trovo bene in tutti e due i ruoli.

Il mio miglioramento in fase difensiva? Il merito credo vada allo staff ed ai miei compagni. Mi piace giocare da terzo centrale e sono sempre pronto per aiutare l’Inter. Se mi aspettavo di arrivare in una squadra come l’Inter? Mi piace avere il dna brasiliano però qui in Europa devi avere disciplina. All’Inter ho imparato tanto ed il segreto è il gruppo. Qui siamo tutti amici ed ho trovato persone straordinarie che ti vogliono bene. Questo fa la differenza.

Chi mi aiutato di più ad ambientarmi? Io sapevo l’italiano già e questo mi ha aiutato tanto. In più, io avevo già giocato con Frattesi quando era a Monza. In più Lauti, Barella, Bastoni mi hanno insegnato cosa vuol dire giocare per l’Inter ed ho imparato da loro. Se mi sento più vicino al titolo? Sono d’accordo con il mister, dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
10:08 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "È una bella vittoria che ci porta più vicini al nostro obiettivo" 10:04 Serie B Il punto sulla B: il Como accorcia sul Parma, Venezia in scia. Aquilani delude 10:00 Serie AVideo Un gol di Coppola a tempo scaduto fa esultare l'Hellas: 1-0 all'Udinese. Gli highlights 09:57 Rassegna stampa Stasera PSG-Lione, l'apertura de L'Equipe: "Prenderete una prima coppa?" 09:53 Rassegna stampa Milan, Cardinale: "Non siamo in testa al campionato, ma non smetteremo mai di puntare a vincere"
09:51 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 09:49 Rassegna stampa Albertosi: "Pioli ha fatto bene al Milan. Chi può decidere il derby? Leao o Giroud" 09:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente" 09:41 Serie ATMW Udinese, Cioffi verso l’esonero: ecco le possibili soluzioni per la sostituzione 09:38 Rassegna stampa Stellone: "Juric ha fatto un ottimo lavoro in questi tre anni. Zapata è un top player" 09:34 Rassegna stampa Milan, nessuno al sicuro: il Bayern sonda il terreno per Theo e Maignan 09:30 Serie A Udinese ko a Verona, Balzaretti: "Dura per tutti. Bisogna avere grande forza d'animo" 09:28 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto segna e indica l'Aquila sul petto: ma non è pentito del suo sfogo 09:23 Rassegna stampa Pjanic incorona De Rossi: "Ora viene il difficile, ma conosce la piazza" 09:18 Rassegna stampa Vaciago: "La Juve in campo negli ultimi tre mesi riflette una confusione più profonda" 09:15 Serie A Monza, l'esame Atalanta e la voglia di confrontarsi con i migliori 09:13 Rassegna stampa Cardinale: "Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan" 09:08 Rassegna stampa Torino, ritorna Ilic dal primo minuto: Juric chiede al suo centrocampista un salto di qualità 09:03 Serie A Inter, Zhang: "Sono il presidente, continueremo a lottare per vincere. Futuro? Voci non vere" 09:00 Serie A Hellas Verona, finale romantico per una vittoria che vale doppio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Questa sera il Clasico: match-ball Real, il Barça per riaprire i giochi 08:53 Rassegna stampa Napoli contestato, De Laurentiis pensa al ritiro fino a fine stagione 08:48 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Beccalossi: "L'Inter sarà nella miglior condizione di serenità" 08:45 Serie A Il Torino all'assalto del Napoli: "Carichi per l'Europa, ci crediamo". Altro pienone al Grande Torino 08:43 Rassegna stampa Zhang vuole fare la storia: "Finchè saro presidente, Inter ai massimi livelli" 08:38 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Albertosi: "Nella partita secca può succedere di tutto" 08:33 Rassegna stampa Fiorentina, tanti gli assenti dopo le fatiche di coppa: "A Salerno coi cerotti" 08:30 Serie A Pronta l'invasione giallorossa, ma contro il Sassuolo ci saranno assenze pesanti 08:28 Rassegna stampa Derby non solo in campo: Inter e Milan su Buongiorno, ma il Torino fissa il prezzo 08:23 Rassegna stampa Lopetegui al Milan? Albertini: "Ha esperienza, ha già vinto a livello internazionale"