Menù Notizie

Inter, caccia al braccetto sinistro: duello Gasiorowski-Zezé, ma entrambi sono molto cari

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l'amichevole contro il Chelsea, Simone Inzaghi ha dovuto fare a meno di Alessandro Bastoni, fermato da un affaticamento muscolare. Al suo posto, il tecnico piacentino ha schierato Carlos Augusto, una scelta già sperimentata nella passata stagione. Il brasiliano, solitamente impiegato come esterno di centrocampo, può infatti essere adattato nel ruolo di difensore sinistro. Tuttavia, con Buchanan fuori per infortunio fino a dicembre, l'Inter ha urgente bisogno di un nuovo rinforzo per coprire questa posizione, consentendo a Carlos Augusto di tornare al suo ruolo naturale e di dare respiro a Federico Dimarco.

La dirigenza nerazzurra, seguendo le direttive della proprietà Oaktree, è alla ricerca di un giovane talento dal potenziale futuro, piuttosto che di giocatori esperti. Due sono i profili seguiti con particolare attenzione, anche se entrambi presentano ostacoli significativi. Il primo è Yarek Gasiorowski, difensore 19enne del Valencia, il cui club sembra intenzionato a trattenere il giocatore, alzando la clausola rescissoria a 45 milioni di euro.

Il secondo nome sul taccuino è Nathan Zezé, classe 2005 del Nantes. Nonostante l'interesse dell'Inter, la richiesta di 30 milioni di euro del club francese e la concorrenza del West Ham complicano l'operazione. Con il mercato ancora aperto per 18 giorni, l'Inter cercherà il profilo più adatto, ma per ora Inzaghi si affiderà a Carlos Augusto. Lo riporta Il Corriere dello Sport

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere"
17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool