Menù Notizie

Inter, Bastoni il domani di una squadra verde e sempre più italiana

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alessandro Bastoni è una spugna, di quelle pesanti quando assorbe tutti i consigli e osserva posizione e movimenti dei grandi centrali d'Europa, improvvisamente leggere una volta che poi scarica e mette in pratica sul campo quanto appreso con occhi e orecchie. Un investimento da 31 milioni di euro che, due stagioni dopo, si è trasformato in oro per il futuro della difesa nerazzurra, comunque già nelle buonissime mani di Skriniar e de Vrij. In qualche anno la società di Viale della Liberazione ha costruito un muro invalicabile, oltre che sostenibile nel tempo. Bastoni è il fiore all'occhiello di un settore giovanile ricchissimo che, nel frattempo, ad Antonio Conte ha regalato pure Sebastiano Esposito. Il centrale classe '99, dopo i frutti raccolti in quel di Parma, scorso 28 giugno ha firmato con l'Inter un contratto fino al 2023 che gli garantisce uno stipendio di 300mila euro annui. Il pressing del City di Guardiola, pazzo per il difensore di Casalmaggiore scuola Atalanta, ha spinto i dirigenti nerazzurri a perfezionare il rinnovo per un altro anno a 1,5 milioni (con i bonus) a stagione.

Giusto per tenere lontani gli squali, in particolare i citizen che sembrano decisi comunque a provarci. Conte però ha riempito Alessandro di fiducia, quest'anno gli ha regalato 17 presenze stagionali, di cui 14 dall'inizio. Il ragazzo ha risposto con il sorriso e il primo gol da interista a Lecce. Ora è l'intoccabile tra gli intoccabili. Il domani, luminoso, della retroguardia dell'Inter dalla linea verde (e italiana).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"