Menù Notizie

Inter, Arnautovic e Sanchez a zero. Idea Taremi? Inzaghi per ora ha chiuso

di Ivan Cardia
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Zero gol per Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. È questo, finora, il magro bilancio dei due bomber di scorta dell'Inter. Fermato dall'infortunio che lo terrà ai box fino alla sosta di novembre l'austriaco, arrivato in ritardo di tempi e di condizione il cileno. Numeri che, per quanto ci si trovi ancora all'inizio della stagione, preoccupano la società e Simone Inzaghi: se Lautaro e Thuram, la coppia-gol più prolifica del campionato, volano, a un certo punto serviranno anche le reti delle loro alternative.

Assalto a Medhi Taremi? In casa Inter continua a esserci fiducia sui due cavalli di ritorno, che però dovranno svoltare da qui a dicembre. Altrimenti, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare d'attualità l'attaccante iraniano del Porto, già sondato nel mercato estivo e poi vicinissimo a trasferirsi al Milan. Taremi è in scadenza di contratto nel 2024, ragion per cui è lecito attendersi che il club portoghese faccia uno sconto rispetto alle richieste economiche estive. Un'alternativa porterebbe ad Armando Broja: l'attaccante albanese è rimasto al Chelsea nonostante le tante richieste, ma finora ha trovato poco spazio e i rapporti tra i due club sono ottimi.

Ma Inzaghi… Tutte valutazioni, si è detto, legate al rendimento di Arnautovic e Sanchez. Del resto, al momento la posizione ufficiale dell'Inter sull'argomento è quella resa pubblica dal tecnico, che dopo il pari interno col Bologna ha escluso l'arrivo di un nuovo attaccante. Possibile che le strategie cambino da qui a gennaio, anche se proprio il nome di Taremi, in estate, non aveva acceso l'entusiasmo di Inzaghi, nonostante la convinzione della dirigenza sulla bontà dell'affare a livello tecnico.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato