Menù Notizie

Inter a punteggio pieno. Con la Lazio finisce 1-0 grazie a D'Ambrosio

di Simone Bernabei
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

L’Inter di Antonio Conte fa 5 su 5 battendo la Lazio a San Siro. Una gara tosta, spigolosa e ben giocata da entrambe le squadre che alla fine vede il successo nerazzurro grazie alla rete di Danilo D’Ambrosio al 23esimo minuto di gioco.

Boom boom in avvio, poi ci pensano gli esterni - Neanche il tempo di un giro di orologio che i tifosi di San Siro hanno già visto due azioni pericolose. Correa parte a mille ma trova la chiusura di De Vrij al limite. Sulla ripartenza Politano salta Bastos, salvo arrendersi al momento del tiro per il ritorno dell’angolano. Quindi una fase di assestamento, fino al 23esimo quando inizia la vera e propria partita in concomitanza del vantaggio nerazzurro: Biraghi mette dentro col Destro, D’Ambrosio fa un grande inserimento, brucia Jony e batte Strakosha con la testa.

La rete subita sveglia la Lazio. Anzi Correa - Palla al centro e Correa è già dall’altra parte, impegnando Handanovic con un gran tiro dalla distanza. Stessa situazione ed esito simile un minuto dopo con Romelu Lukaku come protagonista che impegna Strakosha. E si arriva al 45esimo, quando ancora Correa fa paura due volte all’Inter: prima con uno scavetto su imbeccata di Caicedo. Poi con un bellissimo rasoterra su cui il capitano nerazzurro si supera. L’ultima parola del primo tempo spetta invece a Bastos, bravo a girare di destro nell’angolo basso di Handanovic. Ma il portiere nerazzurro è ancora una volta straordinario e blinda il risultato al termine della prima frazione.

La ripresa inizia a ritmi altissimi - Le squadre rientrano in campo con voglia e intenzioni chiare: segnare quanto prima. E la prima occasione, neanche a dirlo, è di Correa. L’argentino salta indisturbato su un traversone, ma il suo colpo di testa finisce fuori. A quel punto sale in cattedra Barella: l’ex Cagliari alza il raggio d’azione e inizia a disegnare parabole magiche per i compagni. E al 59esimo si mette in proprio, strappa lungo tutto l’asse centrale del campo ma trova l’opposizione di Strakosha al momento del tiro. Sulla respinta il numero 1 biancoceleste si supera anche sul tiro secco di Politano.

L’Inter prende campo e gestisce bene - La Lazio, nonostante l’ingresso di Immobile, perde lucidità e freschezza atletica e gli unici pericoli li crea con conclusioni da lontano o cross dentro su cui gli attaccanti non arrivano. L’Inter, invece, continua a macinare gioco pur risultando spesso scarica al momento del tiro: Lukaku viene prima murato da Acerbi e poi spara alto, Sensi si fa fermare da Strakosha. Conte vuol provare a chiuderla e manda in campo Sanchez e Lautaro Martinez. I due sudamericani entrano col piglio giusto, creano qualche occasione ma non riescono a sferrare il ko. Ma dopo 5 minuti di recupero l’Inter può festeggiare comunque, l’1-0 basta e avanza per portare a casa la quinta vittoria su cinque.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti"
18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli