Menù Notizie

In casa Juve piove sul bagnato: Chiesa fuori fino a fine anno. Adesso cambiare è necessità

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il sabato sera da dimenticare, la domenica mattina pure. Piove sul bagnato in casa Juventus: dopo la sconfitta (quinta in campionato, sesta stagionale in 19 uscite) casalinga rimediata contro l’Atalanta, Massimiliano Allegri è costretto ad aggiungere alla lista della cattive notizie anche l’infortunio di Federico Chiesa. L’esterno ex Fiorentina, uscito al termine dei primi 45 minuti dal campo, ha fornito sin da subito sensazioni negative confermate poi dagli esami strumentali.

2021 finito per Chiesa, sospiro di sollievo McKennie.
Non ci sarà di sicuro a Salerno”, aveva detto Allegri nell’immediato post partita; “Dovrò stare fermo per un po’”, Chiesa all’uscita dal J|Medical dove ieri mattina si è sottoposto ai test diagnostici di rito. Test che hanno sentenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra con rientro previsto dopo la sosta natalizia. Meglio è andata all’altro acciaccato Weston McKennie: la risonanza post botta al ginocchio ha escluso lesioni capsule legamentose con condizioni da monitorare quotidianamente e con la trasferta di Salerno a forte rischio.

Che tegola per la Juve, ora serve cambiare qualcosa.
Con lo stop di Chiesa, la Juventus perde non solo una bocca di fuoco da gol e assist (anche se particolarmente limitati da settembre a oggi) ma soprattutto uno dei pochi, grazie alle consuete accelerazioni, a creare superiorità numerica e reali pericoli offensivi. Senza andare troppo indietro, basti guardare alla sfida di Roma con la Lazio e al rigore procurato per il fallo di Reina. Un’assenza pesantissima per le restanti cinque partite di campionato più ultima giornata di Champions League, ininfluente ai fini della qualificazione, contro il Malmo. Le sue sgasate per il gioco, povero dal punto di vista della produzione offensiva, di Madama erano oro colato. Senza di lui Allegri dovrà per forza di cose dar vita a qualcosa di differente, magari affiancando un’altra punta a Morata per dare più peso all’attacco. Le soluzioni, sulla carta, non mancano. Di certo nessun’altra senza sarebbe stata pesante per la Juventus quanto quella di Federico Chiesa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini