Menù Notizie

Impresa del Torino, Roma battuta. Finisce 2-0 per i granata, super Belotti

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco concluso la sfida dell'Olimpico fra Roma e Torino. Impresa dei granata, che hanno espugnato l'Olimpico grazie alla doppietta del Gallo Belotti.

LE SCELTE INIZIALI - Fonseca conferma l'undici capace di sbancare il Franchi di Firenze prima della sosta. Alessandro Florenzi titolare a destra della difesa a quattro con Kolarov lungo il lato opposto, al centro la coppia Mancini e Smalling. In mezzo spazio per Veretout e Diawara mentre Pellegrini più avanzato sulla trequarti. Sugli esterni Zaniolo e Perotti mentre davanti come sempre Edin Dzeko. Nel Torino c'è Belotti dal primo minuto, supportato alle spalle da Berenguer e Verdi. Non c'è Baselli, spazio per Lukic in mezzo al campo con Rincon mentre lungo le corsie esterne Ola Aina a sinistra e Lorenzo De Silvestri a destra al posto dello squalificato Ansaldi. In difesa davanti alla porta di Sirigu il trio formato da Izzo, N'Koulou e Djidji.

RITMI SUBITO ALTI - Parte forte la Roma, dopo un paio di minuti i giallorossi sono subito pericolosi. Zaniolo calcia dal limite, la palla viene deviata con Sirigu che vola e nega la gioia del gol al giovane azzurro. Passano pochi minuti e il Toro ha due clamorose occasioni: prima con Belotti, la cui conclusione toccata da Pau Lopez finisce sul palo. Nella stessa azione, il pallone arriva a De Silvestri, che tutto solo in area riesce solo ad appoggiare il pallone fra le braccia del portiere della Roma.

SUPER SIRIGU - A pochi minuti dalla fine del primo tempo, l'occasione più ghiotta per la Roma. Pellegrini, in area di rigore, riceve e calcia al volo. Conclusione potente, Sirigu si abbassa in una frazione di secondo e con la mano riesce a parare. Kolarov viene anticipato sul tentativo di tap-in, ma il gioco viene fermato per una posizione irregolare del serbo.

BELOTTI SBLOCCA NEL RECUPERO - Quando ormai tutti aspettavano il duplice fischio dell'arbitro è arrivata la rete del Torino. A segno il Gallo Belotti, che ritrova il gol dopo due mesi. Botta improvvisa sul primo palo, sorpreso Pau Lopez che avrebbe potuto fare qualcosa di più. Fischi da parte del pubblico per il minuto di recupero extra concesso dall'arbitro.

PAU LOPEZ E SIRIGU, DUELLO A DISTANZA - Ad inizio ripresa Belotti sfiora la doppietta, ma ancora una volta Pau Lopez riesce a deviare, questa volta sulla traversa. Grandissimo riflesso del portiere giallorosso che riesce a tenere in partita i suoi. Passano poco meno di 10 minuti, ed arriva la risposta di Sirigu: botta violenta di Perotti, il portiere granata vola e mette in angolo.

SIRIGU UN MURO FRA I PALI - Al minuto numero 70 la Roma sfiora la rete del pari. Traversone basso di Perotti per Pellegrini che sbaglia la prima conclusione ma non la seconda ma trova la grande risposta di Sirigu.

VAR PROTAGONISTA, BELOTTI RADDOPPIA - Quando mancano pochi minuti alla fine del match, l'arbitro Di Bello viene richiamato al VAR. Dalle immagine si vede l'evidente tocco di mano di Smalling in area di rigore. Dal dischetto si presenta Andrea Belotti: conclusione perfetta, pallone da una parte, portiere dall'altra. Il Torino sbanca l'Olimpico con due reti del suo uomo migliore, la Roma non riesce a tenere il passo della Lazio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze