Menù Notizie

Impresa del Genoa che ferma la macchina da gol dell'Atalanta: 0-0 al Gewiss Stadium

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Atalanta e Genoa. 0-0 il punteggio finale, grande impresa del Grifone che riesce a bloccare la Dea. Dopo 40 gol in 16 partite, la squadra di Gasperini resta all'asciutto.

Le scelte iniziali - Gasperini schiera Tolói, Palomino e Djimsiti davanti a Gollini. In attacco Zapata supportato da Malinovskyi e Ilicic. Nel Genoa c'è Strootman dal primo minuto in mezzo al campo, mentre in attacco c'è Pjaca al fianco di Shomurodov.

Parte meglio il Genoa - La squadra di Ballardini nei primi 10 minuti ha due occasioni importanti, prima con Pjaca, poi con Shomurodov. In entrambe le occasioni le conclusioni dei due attaccanti finiscono fuori di pochissimo.

Dea con poche idee - Il primo tempo dell'Atalanta è avaro di emozioni. La squadra di Gasperini si fa vedere in avanti in poche occasioni, senza però mettere in difficoltà Perin.

Gollini salva su Shomurodov - Al minuto numero 40 il Genoa ha una grande occasione per sbloccare la gara. Dopo un rimpallo Shomurodov calcia a botta sicura ma trova l'intervento d'istinto di Gollini che riesce a deviare il pallone all'ultimo secondo.

Lampo di Hateboer - La ripresa non offre particolari emozioni fino al minuto numero 65. Gran botta di Hateboer sul pallone spizzato in maniera un po' casuale da Djimsiti: conclusione che scheggia il legno alla sinistra di Perin e finisce fuori.

Perin salva su Gosens - L'Atalanta vive dei lampi dei singoli, come quello di Gosens: il tiro-cross del tedesco viene deviato, Perin è bravissimo e riesce a deviare.

De Roon ci prova - Anche De Roon ci prova, ma il risultato non cambia. L'olandese si coordina bene e calcia al volo, la palla finisce di poco sopra la traversa.

Il Genoa ferma l'Atalanta, punto importante per il Grifone - Quasi un'impresa per il Genoa, che riesce ad arginare l'Atalanta, squadra che spesso e volentieri segna 3 o 4 gol a partita. Ottima lettura da parte di Ballardini, che riesce così a fermare la squadra di Gasperini e a portare a casa un punto prezioso per la lotta salvezza.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"