Menù Notizie

Immobile tiene in ansia Sarri e la Lazio. Giovedì c’è il Galatasaray: pochi biglietti venduti

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Davanti un’ipotetica margherita, alla domanda “Immobile sì o Immobile no” contro il Galatasaray, Maurizio Sarri troverebbe più petali “no”. Perché al momento, alle prime ore della mattina di oggi - quando mancano poco meno di 72 ore al fischio d’inizio - Immobile è da considerarsi in forte dubbio.

L’ecografia di ieri, nel day after l’infortunio del primo tempo di domenica a Marassi, ha scongiurato la lesione del collaterale che è integro. Ha evidenziato ‘solo’ un piccolo stiramento, che però provoca un forte un dolore all’attaccante della Lazio. Che non riesce a trovare continuità in una stagione sfortunata: è il 4° problema fisico per lui quest’anno. Una serie di imprevisti che però non hanno inciso sul suo rendimento: 16 gol totali, 13 in campionato, dove è primo nella classifica marcatori insieme a Vlahovic, che però ha 2 rigori e 2 presenze in più.

Senza Immobile i numeri della Lazio sono disastrosi. Ecco perché i tifosi sono in ansia per lui e sperano di non doverci rinunciare in un appuntamento decisivo: battere il Galatasaray vorrebbe dire qualificarsi per primi e passare direttamente agli ottavi di finale. Ecco perché Sarri freme, mentre comincia a pensare a un ipotetico piano B (Pedro falso nueve o Muriqi).

Tutti aspettano dall’infermeria qualche segnale confortante. Che non arriverà di certo oggi e forse neanche domani: si aspetterà fino alla fine per prendere una decisione, che va sempre ponderata benissimo quando si tratta di Immobile. Farà continue cure e trattamenti fisioterapici, sperando che il dolore diminuisca in modo tale da stringere i denti e scendere in campo giovedì. In un Olimpico che non sarà pieno come dovrebbe essere per un appuntamento così delicato: a ieri sera erano stati venduti solo 6500 biglietti, con i tifosi delusi per i prezzi decisi dalla società (20 euro Curva e Distinti, 35 la Tribuna Tevere).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati"
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante