Menù Notizie

Immobile-show alla prima all'Arechi di Iervolino: Salernitana-Lazio finisce 0-3

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima vittoria del 2022 per la Lazio che contro la Salernitana vince facilmente, chiudendo di fatto la pratica dopo 10 minuti e incrementando il vantaggio nella ripresa. All'Arechi finisce 0-3.

LE SCELTE DEI TECNICI - Salernitana a dir poco decimata, ci contano ben 13 assenti e la formazione non solo è obbligata, ma porta il tecnico Stefano Colantuono a dover attingere dalla Primavera: esordio in Serie A per il moldavo Andrei Motoc, mediano di 19 anni che per l'occasione viene arretrato a centrale di difesa. Sarri cambia qualche uomo nel suo 4-3-3: l'assenza di Acerbi porta all'inserimento di Patric al centro della difesa al fianco di Luiz Felipe. Indisponibile Basic, ecco Luis Alberto dal 1'. Panchina per Felipe Anderson con Zaccagni titolare.

DOPPIO IMMOBILE IN 10' - Partita speciale per Danilo Iervolino, nuovo proprietario e presidente della squadra: "Non avrei voluto una prima così" dice nel pre-gara in riferimento alle restrizioni di pubblico e ai tantissimi assenti in squadra. E come dargli torto: Salernitana già inferiore alla Lazio tecnicamente in condizioni normali, figurarsi con una squadra di emergenza. Al 7' i biancocelesti la sbloccano e bastano tre tocchi: lancio lungo di Luis Alberto, tacco al volo di Milinkovic-Savic a smarcare Immobile, sinistro rasoterra e gol. Al 10' il centravanti concede il bis, raccogliendo un traversone basso dalla destra di Pedro e depositando in rete.

CATALDI, GIALLO CHE PESA. ALLARME PEDRO - Prima frazione che è a senso unico, basti vedere la statistica relativa il possesso palla: 24% Salernitana, 76% Lazio. Immobile di testa sfiora la tripletta, trovando la traversa e poi la linea. Qualche nota negativa però c'è: Cataldi in un intervento deciso a centrocampo rimedia il giallo, era diffidato e salterà l'Atalanta. Pedro accusa un problema fisico, si tocca il polpaccio e chiede il cambio: al suo posto Felipe Anderson.

LAZZARI, ALZATI E FAI GOL - La ripresa permette alla Lazio di ampliare il divario, lo fa con Lazzari al 66'. L'esterno destro, partito per l'ennesima volta dalla panchina, entra al 58' al posto di Marusic e fa vedere come può essere una valida risorsa in attacco: riceve da Felipe Anderson e supera Belec in uscita. L'unico gol lo aveva realizzato in questa stagione alla prima giornata, contro l'Empoli. La maglia tolta nell'esultanza e l'urlo liberatorio è piuttosto esplicativo sulla frustrazione degli ultimi mesi. Viene ammonito, ma ciò che conta è che si fa notare per l'impatto sulla partita. Da Sarri e da eventuali potenziali acquirenti.

LA CLASSIFICA - Lazio che balza al sesto posto in classifica, staccando momentaneamente la Fiorentina e la Roma. Martedì è già tempo di Coppa Italia contro l'Udinese, poi arriverà l'Atalanta. Salernitana che resta solitaria all'ultimo posto, ma in una situazione simile stasera era davvero difficile pretendere di più.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"