Menù Notizie

Immobile e la capacità di soffrire danno tre punti fondamentali alla Lazio: 1-0 sul Feyenoord

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di una partita intensa e duellata ma non spettacolare, la Lazio ottiene tre punti fondamentali per passare il girone di Champions League: battuti 1-0 gli olandesi del Feyenoord.

Sofferenza e il 200° Immobile biancoceleste
Inizio nel segno dell'intensità e degli scontri: dopo 45 secondi c'è già il primo ammonito, l'olandese Nieuwkoop che un quarto d'ora dopo si ferirà anche al sopracciglio dopo un frontale dolorosissimo con Hysaj e dovrà lasciare il campo. Nel mezzo un rigore chiesto dalla Lazio per intervento di Hartman su Felipe Anderson e attimi di spavento per un problemino lamentato da Zaccagni, rientrato rapidamente. Per oltre mezz'ora latitano però i tiri in porta, interrompe il digiuno l'incubo biancoceleste Gimenez, sul quale deve superarsi Provedel. Cresce il Feyenoord negli ultimi minuti di primo tempo, anche Paixao flirta col gol. Ma è la Lazio a sbloccarla, e lo fa con l'uomo più atteso: Immobile scappa sul filo del fuorigioco, ispirato da Felipe Anderson, e gonfia il sacco dopo aver saltato l'uscita di Bijlow. Gol numero 200 con la Lazio del suo bomber, biancocelesti avanti 1-0 all'intervallo.

Il secondo tempo è di pura passione difensiva
Nessuno dei due allenatori cambia all'intervallo, all'ingresso in campo per il secondo tempo si (ri)presenta un Feyenoord che ha voglia di rimettere sui propri binari l'incontro. Il solito Gimenez accende ancora l'allarme rosso per la Lazio con un colpo di testa che a metà ripresa fa la barba al palo, da sottolineare la curiosa partita giocata dal difensore ospite Trauner, entrato al 20' al posto dell'infortunato Nieuwkoop e chiamato poi fuori da Slot 53 minuti più tardi per far posto a un giocatore più offensivo, Jahanbakhsh. Nel suo piano partita Sarri ha scritto di sgonfiare la tentata reazione degli olandesi, e questo tenta di fare per tutto l'ultimo quarto di match. Finale col fiato sospeso per la squadra di casa: si fa male alla coscia destra Luis Alberto, costretto però a rimanere in campo dalle sostituzioni già tutte utilizzate dal suo allenatore. A denti stretti e più di tempra che di classe, la Lazio tiene alta la barricata grazie a un Provedel attento pure all'ultimo secondo e si porta a casa un 1-0 che significa tre punti fondamentali per potersi qualificare agli ottavi di finale.

Rivivi Lazio-Feyenoord con TMW

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
06:25 Serie A Serie A, la programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 06:20 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 06:15 Serie A Parma-Cagliari 2-3, le pagelle: Pecchia, dietro c'è un problema. Piccoli fa la differenza 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Milan: riecco Pavlovic, Abraham guida l'attacco 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: Inzaghi sceglie Taremi e Arnautovic
06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Inter-Stella Rossa e Bayer Leverkusen-Milan 05:00 Nato Oggi... Mason Greenwood, primo obiettivo estivo della Lazio. Che poi ha scelto l'Olympique Marsiglia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 1° ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita 00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo
Lunedì 30 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Nicola: "Mina uscito per un problema. Luvumbo è un esterno, deve crescere"