Menù Notizie

Immobile, Acerbi e Lazzari: Inzaghi cerca il tris

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Se il calcio fosse una scienza esatta, la Lazio dovrebbe correre a prendere Lazzari dalla SPAL. Perché la storia degli ultimi anni dimostra che Inzaghi non ha mai sbagliato quando ha chiesto precisi giocatori alla società. Partiamo da Immobile, arrivato nel 2016 dopo il caso Bielsa. “L’ho voluto fortemente”, ha ripetuto per tanto tempo il tecnico, orgoglioso della scelta fatta. Ventisei gol alla prima stagione, ottantacinque totali su 133 presenze. Un colpo pregevole, soprattutto per il rapporto qualità prezzo (8,5 milioni di euro). Ruolo diverso, ma discorso simile per Francesco Acerbi. La Lazio lo ha ufficializzato l’11 luglio, dopo una lunga telenovela durata un mese. “Inzaghi mi ha voluto fortemente, non potevo dire no”. L'allenatore si è impuntato, andando anche contro la filosofia d’acquisto del club, che non avrebbe mai voluto spendere 12 milioni per un 30enne. Ma alla fine, ha avuto ragione? Sì. L'ex Sassuolo ha sostituito alla grande De Vrij, non lo ha fatto rimpiangere. E in fase di rinnovo di contratto, Inzaghi avrebbe anche potuto ricordare di aver chiesto con insistenza il Papu Gomez dopo la cessione di Felipe Anderson: dati alla mano, ci aveva visto lungo di nuovo. Poco male però, perché anche Tare ha lavorato bene puntando su Correa, decisivo per la vittoria della Coppa Italia.

Ora, per la quarta estate consecutiva, c’è un pupillo di Inzaghi che potrebbe arrivare nella Capitale. Si tratta di Manuel Lazzari, 25enne laterale destro della SPAL. Alla Lazio servirebbe tanto, tantissimo. Nel 3-5-2 biancoceleste si troverebbe alla meraviglia e garantirebbe affidabilità, copertura e spinta (9 assist e 2 gol nelle sue due stagioni in A). Negli ultimi due campionati ha contribuito in modo decisivo alla salvezza del club di Ferrara, che non ostacolerebbe la cessione in una grande piazza. “Ho ottimi rapporti con Lotito”, aveva detto mesi fa il presidente Mattioli. Lo lascerà partire, ma non lo regalerà come è ovvio che sia. Da Formello non vogliono arrivare a sborsare 13-15 milioni di euro, si cercherà di abbassare il prezzo. Come? Inserendo nella trattativa Murgia e Palombi, in prestito oppure mantenendo il diritto di recompra. Dopo un corteggiamento di un anno, Inzaghi spera finalmente di conquistare il suo esterno. Poco importante se non sarà un poker, ci sono mani che si vincono anche con il tris.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"