Menù Notizie

Il video su TikTok è solo la punta dell'iceberg? Napoli, cosa può esserci dietro il caso-Osimhen

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un polverone dal nulla. Mentre il Napoli si prepara ad affrontare l'Udinese stasera, scoppia il caso Victor Osimhen. La vicenda è ormai nota e la ricostruiamo rapidamente: il club azzurro ha diffuso (e poi cancellato) su TikTok un video che in cui ironizzava sul rigore sbagliato contro il Bologna, l'agente Roberto Calenda si è arrabbiato e ha addirittura minacciato di adire le vie legali, di portare la società in tribunale, al fine di tutelare il suo assistito, il quale a sua volta ha rincarato la dose eliminando dal suo account Instagram quasi tutte le foto in maglia azzurra. Arriviamo ad oggi: Osimhen è apparso visibilmente scuro in volto nell'hotel che ospita il consueto mini-ritiro della squadra di Garcia pre-Udinese, di sicuro non dell'umore che vorrebbe vedere l'allenatore, alla ricerca del ritorno al successo.

Come la società ha reagito al polverone
Il Napoli è rimasto sbigottito dinanzi al tweet del procuratore di Osimhen, si sarebbe aspettato che Calenda comunicasse la sua rabbia in forma privata e non a mezzo social. La sensazione che serpeggia all'interno del club è ci sia dell'altro, che si vada ben oltre il filmato sulla piattaforma social cinese. D'altronde questa è stata l'estate del negoziato - non negoziazione, perché di tale si tratta - per il rinnovo di contratto, che a metà agosto sembrava a un passo, prima di una frenata dovuta ad alcune richieste inedite dell'entourage. E' possibile - questo crede la società - che dietro al post pubblicato dall'agente ci sia la volontà di smuovere qualcosa nella trattativa per il prolungamento. Un prolungamento che ora pare lontanissimo, anche se le potrebbero cambiare radicalmente di nuovo.

Gli altri segnali di mal di pancia
Il video su TikTok, insomma, è solo la punta dell'iceberg di alcuni problemi che Osimhen aveva già palesato nei giorni scorsi. Nel finale del match col Bologna, ad esempio, l'ex Lille aveva mostrato tutto il suo dissenso di fronte alla scelta di Garcia di sostituirlo, con una reazione forte che aveva anche fatto arrabbiare l'allenatore. Ancor prima, in estate, nel bel mezzo del corteggiamento saudita dell'Al Hilal, una persona molto vicina al giocatore aveva postato (e poi cancellato, anche in questo caso) un messaggio che faceva intendere la volontà di Osimhen di lasciare Napoli. La sensazione - ma siamo pronti ad essere smentiti - è che la questione possa essere soprattutto economica e legata al contratto.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer non si accontenta: "Campionato e Champions: non dobbiamo precluderci niente" 08:15 Serie A Thiago Motta è pronto per giocarsi un'altra carta a sorpresa: il talento Adzic 08:13 Rassegna stampa L'apertura di Cronache di Napoli: "Empoli-Napoli nei piedi dei bomber di razza" 08:08 Rassegna stampa Rinnovo in casa Viola. Il Corriere Fiorentino: "Kouamé prolunga fino al 2027" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa"
08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive