Menù Notizie

Il Verona travolge il Benevento al Vigorito: 3-0 e prima gioia per Lasagna. Foulon, 35' da incubo

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Hellas Verona torna a vincere, oltre a convincere, dopo i due pareggi con Juventus e Genoa, provando a riaccendere così le sue speranze europee. Non c'è stata d'altronde partita in questo 25° turno di Serie A disputato al "Vigorito", dove i padroni di casa del Benevento sono caduti per 0-3 nonostante una partenza coraggiosa. Il man of the match, ma in negativo, è stato sicuramente il giovane Daam Foulon, inserito da mister Inzaghi all'11' al posto dell'infortunato Letizia e sostituito già al 46' dopo l'errore sul primo gol gialloblù e lo sfortunato autogol del raddoppio. Secondo ko consecutivo, dunque, per i sanniti.

Faraoni e Foulon indirizzano la partita - Venti minuti di buon equilibrio, con un Verona subito aggressivo, ma un Benevento ben messo in campo. Nel frattempo, però, c'è l'episodio che stravolge la partita: Letizia lascia il campo in lacrime per un problema muscolare, tra i giallorossi entra il giovane Foulon e al 25', al primo vero affondo ospite, è proprio il neo-entrato difensore ad andare a vuoto su un cross dalla sinistra di Lazovic consentendo a Faraoni di insaccare di testa il gol dello 0-1. Il club di casa prova a reagire, ma sugli sviluppi di un apparentemente innocuo cross dalla sinistra di Zaccagni a portare a due le marcature dei gialloblù al 34' stavolta è lo stesso Foulon con uno sfortunato autogol in tuffo. Non c'è partita quindi nel primo tempo, con gli uomini di Juric che sfiorano più volte addirittura il tris con una traversa da fuori area di Barak al 38' e un tiro al volo di Faraoni di poco fuori al 40', senza dimenticare il rigore reclamato sempre dagli ospiti per un contatto sospetto tra Lasagna e Montipò al 37'.

Il sipario cala già al 49' - Doppio cambio immediato per il Benevento di mister Pippo Inzaghi, che durante l'intervallo sostituisce Foulon (entrato all'11' al posto di Letizia) con Tuia e Depaoli con Improta, cercando di costruire una squadra più offensiva alla ricerca della rimonta contro il Verona. La sua lettura sembra inizialmente ottima, perché i suoi rientrano in campo col giusto agonismo e anche le giuste distanze, ma al 49' il Verona trova il colpo del ko proprio nel momento migliore dei suoi avversari. Ancora una volta, alla prima vera azione da rete. A firmare lo 0-3 è Kevin Lasagna, autore del suo primo centro con la maglia dei gialloblù dopo aver anticipato Glik su un pallone alto ed essersi involato verso la porta avversaria trafiggendo Montipò sul primo palo. Per il resto, sono trenta minuti di ordinaria amministrazione e possesso palla solido dell'Hellas, con almeno tre palle gol mancate per dilagare ulteriormente.

Verona di nuovo vincente e convincente, Benevento sfortunato ma anche troppo fragile e palesemente inferiore nelle individualità.

Rileggi qui il live di TMW di Benevento-Hellas Verona!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"