Menù Notizie

Il Verona è davanti al 45', decide una perla di Doig. Tanti gol sbagliati dall'Udinese

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Primo tempo su buoni ritmi fra Verona e Udinese, ma è un gol di Doig a sbloccare e decidere, per ora, la partita. Udinese spesso in avanti e con qualche buona occasione, sballata, mentre i padroni di casa capitalizzano come devono una delle poche circostanze dove poteva cambiare la partita. Tutto ancora molto aperto nella seconda frazione.

L'Udinese parte subito bene, con il pressing alto di Deulofeu che mette in difficoltà Montipo' nella costruzione dal basso, tanto che Makengo - dopo la percussione di Udogie - avrebbe subito una buona opportunità per sbloccare la partita, ma il tiro è impreciso. Molto incisivo invece Becao, abituato a salire come terzo di difesa nell'area altrui, in sovrapposizione. Senza Beto c'è più spazio e velocità in avanti, ma manca un punto di riferimento in avanti. Il Verona da par suo incomincia a crescere dopo 5 minuti in difficoltà: Silvestri anticipa Henry di un attimo, ma le situazioni di pericolo sono consecutive, con Piccoli che centra due volte ma senza trovare un compagno. Questo perché l'Hellas trova le contromisure per recuperare il pallone alto.

Il più vivace in campo è però Deulofeu, bravo a saltare l'uomo e cercare di suggerire nelle geometrie dei propri compagni. Così succede che Lovric si trova al limite dell'area, imbeccato dall'ex Barcellona, ma manda alto da posizione discreta. Poi è lo stesso Deulofeu a cercare la gloria, senza però impensierire più di tanto il portiere avversario. La sensazione è che Cioffi - fischiato al momento delle formazioni - abbia optato per una tattica attendista con alcune folate di pressing per non lasciare grande spazio agli esterni, Pereyra e Udogie.

Lo sliding moment arriva a metà del primo tempo, quando Doig si inventa un sinistro che va in buca d'angolo, su un pallone impennato dalla capocciata di Bijol su Piccoli. La risposta dell'Udinese arriva qualche minuto dopo, quando Becao riesce a trovare Pereyra dopo un rimpallo in mezzo all'area, bravo Montipo' a evitare guai peggiori. Incredibile l'occasione che capita a Deulofeu poco dopo, quando un cross dalla sinistra va a pescarlo in corsa, ma il tentativo di torsione - invece che colpire con la fronte - è sballato. Poco dopo è Walace a chiamare alla parata, tutt'altro che facile visto che il pallone batte sul terreno appena davanti al portiere del Verona. L'ultima circostanza, ancora per Walace su azione d'angolo, ma il suo sinistro è largo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"