Menù Notizie

Il Torino fallisce l'esame da grande: la Lazio non brilla, ma vince 0-2 il recupero

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Successo importante per la Lazio, che batte 0-2 il Torino all'Olimpico Grande Torino nel recupero della 21^ giornata di Serie A.

Solo Torino nel primo tempo - La Lazio soffre e al 5' è il Torino ad avere la prima grande occasione della partita: Vlasic vede la solita sgroppata di Bellanova sulla destra, che brucia Hysaj sullo scatto e serve un pallone perfetto per Sanabria che gira di prima al volo con il destro, ma coglie il palo. I granata sono più pimpanti degli ospiti e arrivano spesso con pericolosità negli ultimi metri, pur senza creare grossi pericoli a Provedel. I granata possono contare su un Bellanova in versione deluxe: l'esterno classe 2000 è imprendibile, semina il panico e crea superiorità numerica costantemente, in un'occasione Ilic svirgola sugli sviluppi di un'azione nata da un suo dribbling. È un Toro che carica, ci prova pure Vlasic di testa, ma è impreciso. La Lazio cresce alla distanza, però le azioni più pericolose sono sempre dei padroni di casa e hanno sempre un comune denominatore, Raoul Bellanova: prima trova Zapata che di testa manda a lato, poi Vlasic che esalta Provedel, obbligandolo alla parata dopo la sua girata. Le ultime due chance del primo tempo sono sempre degli uomini di Juric, che sfiorano il vantaggio con Vlasic di sinistro, che non colpisce bene un pallone che rimbalzava e manda alto, e Masina di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sarri striglierà verosimilmente i suoi che, se vogliono vincere, dovranno cambiare necessariamente passo.

Uno due letale della Lazio - Il Torino inizia il secondo tempo come aveva finito il primo, ovvero cercando la palla filtrante per Bellanova, che brucia Marusic e trova Zapata, poco preciso però nella conclusione. Al 49' magia di Vlasic, che nasconde il pallone a centrocampo e arriva fino alla trequarti, da dove però conclude a lato di Provedel. Al 50' però, un po' a sorpresa, la Lazio passa in vantaggio con la prima vera conclusione verso lo specchio: Luis Alberto allarga su Guendouzi a destra, che stoppa il pallone e da dentro l'area incrocia di piatto, superando Milinkovic-Savic. Passano sei minuti e la Lazio raddoppia con Cataldi, che da fuori area calcia di interno destro a giro, toccando anche il palo: Milinkovic-Savic può solo provarci. Il Torino cerca con la forza della disperazione di riaprire il match e al 79' Zapata costringe al secondo giallo Gila e i biancocelesti a giocare in 10 gli ultimi minuti di un match che però non tornerà in discussione, nonostante la grande chance all'86' per Ricci, che da ottima posizione non trova la porta dopo una sponda di Vlasic.

Rivivi il live di TMW di Torino-Lazio!

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle"