Menù Notizie

Il TAS aiuta l'Inter: ora il Chelsea può liberare Giroud

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Intendiamoci: il mercato in uscita del Chelsea non era bloccato. Da questo punto di vista, almeno a livello formale, la decisione del TAS di oggi non cambia nulla: Olivier Giroud poteva lasciare Stamford Bridge ieri, può farlo oggi, può farlo domani. È evidente però che l'annullamento del divieto di fare operazioni in entrata possa avere i suoi effetti anche sul centravanti francese, da tempo nel mirino dell'Inter, e negli ultimi giorni segnalato anche come obiettivo di mercato dell'Atlético Madrid.

Ora Lampard può avere alternative. La differenza sta tutta qui. Il francese non è un titolare per Frankie, e il fatto che abbia giocato appena due gare da titolare in questa Premier lo certifica. Però è un'alternativa ad Abraham, esploso in questa stagione. In tal senso, Giroud è comunque stato giudicato da Lampard più affidabile di Batshuayi, il cui impiego massimo in una singola partita di campionato è di 17 minuti.

Via alle danze. Tolto il ban, il Chelsea è pronto a spendere. Magari non come nei primissimi anni di Abramovich. Ma, per esempio, i 100 milioni di Hazard sono ancora in cassa, pronti a essere riversati sul mercato. Pronti a comprare, ma anche a vendere: Giroud ha fatto capire in maniera abbastanza chiara di volersi trasferire altrove, per giocare di più in vista di Euro2020. Conte, che in estate voleva Dzeko e non l'ha avuto, lo ha individuato da tempo come il rimpiazzo ideale per il gigante belga Lukaku. Cosa cambia da oggi? Il prezzo resta quello, le intenzioni del giocatore pure. Ma i Blues possono essere più morbidi su una cessione del transalpino.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:40 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:38 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:34 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League"
23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata"