Menù Notizie

Il sostituto di classe di Pioli: Brahim Diaz, incognita Real e quanta concorrenza per il futuro

di Ivan Cardia
Foto

La classe non si discute. Il fisico magari è esile, ma quando ne ha avuto la possibilità, Brahim Diaz ha dimostrato, soprattutto in Europa, perché Manchester City prima e Real Madrid poi avessero puntato su di lui. Non è detto, però, che il Milan lo faccia ancora.

Sostituto di qualità. Stefano Pioli ha impiegato lo spagnolo classe ’99 in diverse posizioni. Soprattutto nel ruolo che sulla carta sarebbe il suo, trequartista centrale in vece di Calhanoglu, ma Diaz ha convinto anche da fantasista di destra e all’occorrenza è stato schierato pure sulla sinistra. Un duttile rimpiazzo, che il tecnico rossonero ha mandato in campo in questa stagione 1.251 minuti in totale: non pochissimi. Tre gol in Europa League, dove lo spagnolo è stato più spesso titolare, una rete e tre assist in Serie A. Pesanti, tra l’altro, dato che è stato essenziale nel pareggio col Verona e nella vittoria sul Torino, ma pure nel successo esterno di Crotone a inizio campionato.

Riscatto e altre occasioni. A oggi, Brahim Diaz è in prestito secco dal Real Madrid al Milan. Come per altri giocatori del Diavolo (per esempio Dalot, con la stessa formula dal Manchester United), il suo futuro sarà oggetto di discussione. Al Milan potrebbe non dispiacere trattenerlo, e nel complesso come visto di spazio ne ha avuto. L’ostacolo: le merengues non chiedono pochi soldi, lo valutano dai 20-25 milioni in su. Così, oltre al riscatto, anche l’ipotesi di un rinnovo del prestito resta in piedi. Ma ci sono altre opportunità: il Milan valuta Thauvin, che a fine stagione sarà libero dall’Olympique Marsiglia. E anche Otavio, in uscita con la stessa formula dal Porto, è affare che può interessare. Quanti concorrenti, a oggi va detto tutti ipotetici, per un futuro in rossonero.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica
14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri