Menù Notizie

Il solito Palacio rovina la festa al Verona: 2-2 al Bentegodi, discorso 10° posto ancora aperto

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina in parità il posticipo del Bentegodi tra Hellas Verona e Bologna: il due a due finale consente agli scaligeri di difendere il decimo posto. Restano dunque tre le lunghezze di distanza in classifica tra le due squadre.

Le scelte. Nel Verona c'è una piccola sorpresa: Bessa, rispolverato dopo tre panchine consecutive, completa il tandem con Zaccagni alle spalle di Nikola Kalinic. In difesa rientra Dimarco, Barak fa il regista insieme al 2001 Ilic. Anche Mihajlovic sposa la linea verde: lo slot sulla trequarti va a Vignato, dietro all'intramontabile Palacio. Scontri generazionali.

De Silvestri risponde a Faraoni. Il Verona trova il vantaggio dopo appena novanta secondi: un gol confezionato dalla difesa, con Gunter (rimasto alto dopo un corner) che pesca con un tiro-cross l'opportunista Faraoni, bravo a depositare in rete a pochi metri da Ravaglia. Il Bologna reagisce subito, si affida agli slalom del Trenza, che provoca qualche grattacapo a Pandur. L'uno a uno si concretizza alla mezz'ora: il cross dalla linea di fondo di Soriano è una preghiera accolta da Faraoni, che con una deviazione quasi impercettibile mette fuori causa Gunter e consente a De Silvestri di infilare il tap-in. Doccia fredda per l'Hellas: di lì in poi lo spettacolo s'annacqua un po', anche se prima dell'intervallo c'è spazio per una bella torsione di Kalinic, che colpisce in pieno l'incrocio dei pali dopo una frustata (quasi) perfetta.

Gioia Kalinic. La generosità di Kalinic trova il giusto premio in avvio di ripresa: sgasata sulla sinistra di Lazovic, che dipinge un cross a mezza altezza girato in porta dall'ex Roma. Una bella volée che coglie completamente impreparato Tomiyasu (tardiva la chiusura del giapponese) e che rompe il lunghissimo digiuno del croato, il cui ultimo sigillo risaliva a un girone e una partita fa, contro il Crotone al Bentegodi.

Sempre Palacio. La partita si sporca, perché il Verona specula e il Bologna è costretto a prendersi dei rischi. Mihajlovic mette mano alla panchina e ricorre alle soluzioni più logiche: dentro Barrow e Orsolini, fuori Sansone e Dijks. Il gambiano ha voglia di incidere, spara a salve un paio di volte ma quantomeno scuote i compagni. Il due a due arriva di lì a poco: Skov Olsen scucchiaia dalla destra, Dimarco devia quel tanto che basta per far saltare a vuoto Dawidowicz e consentire a Palacio di perfezionare il suo blitz in estirada. Il finale è convulso, ma non porta a nulla: dopo quattro minuti di recupero, Marchetti decreta la fine della contesa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:16 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Thiago? Curioso di vedere come proseguirà la carriera" 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi