Menù Notizie

Il Sassuolo guarda avanti e ha già in mano i Frattesi e gli Scamacca del futuro

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo continua a guardare avanti, proiettandosi già verso il futuro. Il club neroverde ha approfittato e sta approfittando del mercato di gennaio per puntellare la rosa di Alessio Dionisi ma per fissare nuovi paletti, guardando oltre l'orizzonte, proprio come è abituato a fare, seguendo il diktat del compianto patron Giorgio Squinzi. Davide Frattesi e Gianluca Scamacca, due dei gioielli più chiacchierati del momento, sono stati acquistati dal Sassuolo nel lontano 2017. I due giovani hanno giocato nel settore giovanile neroverde e sono poi partiti in prestito, per farsi le ossa, e solo quest'anno hanno trovato un'opportunità importante in prima squadra, grazie anche a Dionisi che ha voluto puntare su di loro (non dimentichiamo che in estate il Sasol ha fatto una scelta drastica, cedendo Ciccio Caputo, una certezza, per puntare sul giovane Scamacca, e ha rimpiazzato Locatelli con Frattesi).

Tre colpi che vogliono dire futuro
E il Sassuolo sta già lavorando per gli 'Scamacca e i Frattesi del futuro'. Il mercato di gennaio 2021 potrebbe essere ricordato tra qualche anno come quello dei grandi colpi per il futuro, quello che è servito per gettare nuovamente le basi in vista dei prossimi anni. È arrivato Emil Ceide, esterno offensivo classe 2001 del Rosenborg, costato appena 3 milioni di euro. È fatta con la Roma per un altro esterno offensivo, classe 2002, Riccardo Ciervo: circa 2 milioni e niente clausola di recompra. E infine, potrebbe arrivare 'il nuovo Scamacca', ovvero Luca Moro, centravanti classe 2001 di proprietà del Padova ma in prestito in C nel Catania. Tre colpi per l'attacco del presente ma soprattutto del futuro.

Il futuro è oggi
Tre colpi di prospettiva, senza dimenticare Ruan Tressoldi, il difensore centrale che è stato acquistato in Brasile ad agosto ed è arrivato solo a gennaio in neroverde. E senza tralasciare altri possibili colpi e innesti che potrebbero arrivare in questo mercato. Il Sassuolo dunque ha scelto di rimpiazzare Jeremie Boga con uno sguardo al futuro. Via un '97 e dentro un 2001 e un 2002 (non è da escludere un altro colpo in attacco, un giocatore di qualità come Aramu del Venezia ad esempio, piace anche Vignato del Bologna ma è dura). Così il Sassuolo continua a pensare al presente ma con uno sguardo già proiettato verso il futuro.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como"
15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni