Menù Notizie

Il ritorno al gol di Vlahovic e il segnale alla Juve: dalla notte di Roma le chiavi della squadra in mano

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le scorie della finale di Coppa Italia persa sono ancora ben presenti all’interno del gruppo squadra della Juventus rientrato nelle scorse ore da Roma a Torino. La delusione è lampante, così come è forte la sensazione all’interno dell’ambiente che alcuni dettagli avrebbero potuto dare un significato differente alla stagione. Dettagli che però ad altissimi livelli fanno tutta la differenza del mondo e, anche in questi, la Juventus s’è fatta trovare mancante mettendo la parola fine a una striscia di dieci anni di vittorie consecutive in campo nazionale. La Coppa Italia poteva essere l’ultima ancora di salvataggio, ma neanche la vena realizzata ritrovato di Vlahovic è servita a vincere uno scontro diretto contro una big.

Gol anche alla prima finale.
Quattro partite senza lasciare il segno sul tabellina sono un’eternità per uno abituato a far vibrare le reti avversarie costantemente. E la rete che ha portato momentaneamente avanti Madama nella notte romana è stata proprio una liberazione: nelle modalità in cui si è concretizzata, con l’insistenza di chi non vedeva l’ora di segnare, e per l’esultanza a scacciar di dosso quelle sensazioni negative che si portava dietro. Qualche minuto prima ci aveva provato trovando la splendida smanacciata di Handanovic, poi il gol è arrivato, così come la gioia spezzata dalla controrimonta nerazzurra e dal trofeo sfumato. Gol all’esordio in maglia bianconera, gol all’esordio in Champions League e gol nella prima finale giocata: lui ha risposto presente sempre, ora tocca a chi gli sta attorno valorizzarne le caratteristiche.

Il messaggio alla Juve e le redini della squadra per il futuro.
Tutto su di lui dunque. Non un segreto vista la scelta della Juventus di sacrificare il rinnovo del contratto di Paulo Dybala all’altare del nuovo simbolo bianconero del futuro nonché leader tecnico su cui appoggiarsi. La finale contro l’Inter è stata un passaggio di consegne fra il dieci e il sette, descrivibile con l’immagine della rete del serbo messo in porta da un assist delizioso dell’argentino. Le chiavi della squadra nelle sue mani, ne è consapevole e il messaggio lasciato al popolo juventino all’indomani della sconfitta ripercorre questo destino: “Partite come queste fanno male. Ma se ho imparato una cosa è che sono pronto a scendere all'inferno con te, se servirà a riportarti in paradiso”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"