Menù Notizie

Il riscatto di Milik: dal rosso con l'Empoli al gol che vale la finale

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, dopo aver festeggiato la qualificazione alla finale di Coppa Italia che la vedrà sfidare l’Atalanta, si appresta a preparare la sfida di campionato di sabato alle 18, all’Allianz Stadium contro il Milan. Massimiliano Allegri, per la gara contro i rossoneri, potrebbe fare qualche cambio di formazione viste le fatiche di Coppa. Il tecnico livornese, in questo finale di stagione, avrà un’arma in più a disposizione, ovvero Arek Milik che sarà galvanizzato dalla rete contro la Lazio.

Milik dal rosso contro l’Empoli al gol in Coppa Italia.
Arek Milik non ha vissuto sicuramente una stagione positiva con la maglia della Juventus. Il bomber polacco è stato protagonista in negativo di uno degli episodi, che hanno cambiato la stagione della Vecchia Signora: l’espulsione contro l’Empoli. Da quel momento, la stagione della Juventus si è interrotta ed è iniziato il periodo negativo con solo due partite vinte su dodici, dodici sono anche i punti fatti dai bianconeri in questi tre mesi. Nella serata di martedì all’Olimpico, però, è arrivata la grande occasione di riscatto per Milik che, appena entrato, ha realizzato il gol grazie al quale la Juventus si è qualificata alla finale di Coppa Italia. Ormai, sembra essere troppo tardi per provare a cambiare un destino in bianconero che, vede il bomber polacco in uscita dalla Vecchia Signora, ma sicuramente ora si è tolto di dosso quella negatività che si è portato dietro da quella sciagurata entrata contro l’Empoli.

Milik capocannoniere di Coppa.
Arek Milik è il miglior marcatore di questa stagione della Coppa Italia con quattro gol, ed è il secondo giocatore della Juventus a segnare questo numero di reti in una singola edizione del torneo, dopo Paulo Dybala nel 2016/17. Il bomber polacco, invece, sta vivendo una stagione molto diversa in campionato, dove ha realizzato soltanto tre gol. Milik, però, è apparso raggiante nelle interviste post partita e questa carica potrà, magari, servire per il finale di stagione: “Sì, è vero, si era messa male la partita, abbiamo sofferto. Ci hanno messo in difficoltà, però siamo contenti che tra qualche settimana torniamo qui a Roma per giocare la finale. Un altro obiettivo raggiunto è giocare la Supercoppa. Ovviamente sappiamo che dobbiamo fare meglio, possiamo fare meglio, però siamo felici di andare in finale”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"