Menù Notizie

Il punto su Damien Comolli e il Milan. Tutte le ultime sulle scelte di Cardinale

TMW
di Marco Conterio
Foto

Prende il via una settimana importante in casa Milan che porterà alla prima del derby di Europa League contro la Roma. Una settimana dove Gerry Cardinale proseguirà però nei contatti diretti col Presidente del 'suo' Tolosa, Damien Comolli. Questo perché nelle idee del proprietario di Red Bird c'è proprio quella di portare il dirigente francese al Milan come nuovo amministratore delegato.

Chiudere il ciclo Elliott, aprire quello di Red Bird
Cardinale vuole aprire il suo ciclo. Mettere la sua firma sul Milan. La scelta di Zlatan Ibrahimovic come braccio destro è la prima pietra, ma non abbastanza. Per questo l'idea Comolli, uomo di analisi, dati, che fa del sistema Moneyball il suo credo nel recruiting e nella scelta degli allenatori. Dovrà semmai trovare una sintonia con Ibrahimovic, perché allo svedese sarà demandata la consulenza e la scelta su tecnico e cardini tecnici del progetto. Però Cardinale ha intenzione di fondere queste anime e chiudere col passato (anche per voltare pagina con le scelte di Elliott) rappresentato da Giorgio Furlani. Che potrebbe però diventare un uomo Red Bird nella City londinese, da capire se con un ruolo diverso (alla Antonello all'Inter) nel club.

Cedere il Tolosa a breve
Red Bird e Cardinale lavorano proprio in questi giorni anche per cedere il Tolosa a Fenway Group Sports, gruppo americano proprietario del Liverpool dove peraltro il fondo di Cardinale ha una quota. Uno step che permetterà ulteriormente di poter 'spostare' Comolli da Tolosa a Milano. Una curiosità: in Francia il ruolo di Presidente ha un'accezione diversa da quella italiana. È di fatto un CEO, un ad. Ruolo che andrebbe proprio a ricoprire in rossonero...

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti"
07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo