Menù Notizie

Il primo belga della storia della Juventus: De Winter coi big, l'annuncio arriva da Allegri

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Koni de Winter aspetta solo una chiamata dal Belgio Under 21 che presto, arriverà. Così come ha fatto con tutte le Nazionali dei Diavoli Rossi, il polivalente difensore è pronto per fare uno step avanti. Come ha già fatto la scorsa stagione con Andrea Pirlo, tanto da finire tra i convocati pure per la Champions League. Come ha fatto oggi con Massimiliano Allegri che ne ha annunciato la convocazione per la prossima sfida di campionato contro il Napoli.

SCUOLA ZULTE Centrale, terzino destro, all'occorrenza mediano, De Winter nasce nella cantera del Lierse, poi va allo Zulte Waregem e a sedici anni appena compiuti alla Juventus Under 17. Un percorso netto di crescita, personale e di carriera: Under 19, poi l'Under 23 e adesso la prrima squadra per il classe 2002 che ha firmato lo scorso febbraio un nuovo contratto fino all'estate del 2024 con la Vecchia Signora.

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Allegri

IN ESTATE TANTE OFFERTE In estate in molti hanno provato a prendere quello che è stato il primo belga della storia della prima squadra della Juventus. Southampton e Brighton in Premier League, ci ha provato a riprenderlo lo Zulte Waregem in prestito ma non soltanto. Anche il Bruges era sulle sue tracce. La Juventus, a differenza di quanto fatto con altri, ha preferito tenerlo in rosa sia per l'Under 23 ma anche per la prima squadra grazie alla sua polivalenza. Partito Dragusin, l'impressione è che sarà il giovane belga a prenderne il posto alla Juventus almeno numericamente in rosa.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
14:45 Serie ALive TMW Bologna, tra qualche minuto la conferenza di Italiano 14:45 Serie A Parma da Scudetto nei primi tempi. Poi però c'è anche il secondo: il dato sui ducali 14:42 Calcio estero Eberl: "Kimmich destinato a diventare il capitano del Bayern. Ma prima bisogna rinnovare" 14:38 Serie A Rodri: "Contro l'Inter affronteremo un muro. Calhanoglu? Rispetto le sue classifiche..." 14:35 Altre Notizie Tifoso inglese muore investito a piedi di notte sulla A4: era in città per Milan-Liverpool
14:34 Serie C Trapani, in visita al club il presidente Marani. Ad accoglierlo Valerio Antonini 14:30 Serie A Montervino: "Il Napoli sa soffrire e ha qualità per uscire dalle situazioni difficili" 14:28 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic ha mentalità tedesca". Thauvin: "È un grande allenatore" 14:26 Calcio estero Bordeaux, colpo a sorpresa: Andy Carroll scende in quarta divisione francese 14:23 Serie A Camolese a RFV: "Fiorentina, servono altre 7-8 partite per dire se l'organico va corretto" 14:19 Calcio femminile PSG, Le Guilly: "La Juve ha grande storia. È un avversario importante con cui iniziare" 14:15 Serie A Come cambia la vita: due anni fa Meret stava andando allo Spezia, ora il Napoli lo blinda 14:11 Calcio estero Satin: "L'Atletico ha bocciato Rabiot per colpa della madre. Senza di lei sarebbe in una top" 14:10 Serie A Ibrahimovic e Camarda vanno all'assalto del Liverpool, ma è solamente Youth League 14:08 Serie ALive TMW Manchester City, Rodri: "Più forte io o Calhanogllu? Non mi metto a fare classifiche" 14:07 Serie A Guardiola riempie di elogi l'Inter: "Lautaro giocatore speciale, Thuram grande acquisto" 14:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Il Mapei è una ferita aperta. Acquistarlo? A 5 milioni possiamo farlo" 14:00 Serie A Il Bologna torna in Champions, ecco i convocati di Italiano per lo Shakhtar: out solo Ferguson 13:56 Calcio estero Golden Boot 23/24 a Mbappè: "Sempre più affamato. Grazie ai compagni del PSG" 13:53 Serie A Aumenta il pressing dell'Al-Nassr per Stefano Pioli. Intesa vicina, anche il Milan spera 13:49 Serie C Audace Cerignola, report medico lesione al crociato del ginocchio sinistro per Cuppone 13:45 Serie A Dal grigiore di Salerno alla rinascita nella Lazio: la cura Baroni mostra un nuovo Dia 13:43 Serie ALive TMW Guardiola: "L'Inter può vincere la Champions. Lautaro Pallone d'Oro? Spero uno dei miei..." 13:42 Calcio esteroUfficiale Il Leganes blinda Javi Hernandez: il difensore ha prolungato fino al 2027 13:38 Serie A Sissoko carica la Juventus: "Tutti la devono temere, in Italia e in Europa" 13:34 Serie C Foggia, Brambilla dopo lo 0-0 di Latina: "Serve più cinismo sottoporta" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Parte la Champions per le italiane: immagini, formazioni e tutte le ultime 13:26 Calcio estero Barcellona, Xavi deluso dalle parole di Pedri e dal club: pensa che vogliano screditarlo 13:23 Serie A Carnasciali a RFV: "Fiorentina in difficoltà perchè il centrocampo non da filtro" 13:19 Serie B Marchetti: "Col Catanzaro il Citta mi è piaciuta moltissimo. Mancato solo il guizzo"