Menù Notizie

Il Parma si suicida ancora e ora vede la B. A Ribalta affidato il progetto per una rapida risalita

di Niccolò Pasta
Foto

Venti punti in trentuno giornate, tre vittorie in un anno, peggior attacco e seconda peggior difesa del campionato, ben ventiquattro punti persi da situazione di vantaggio. Questi, in breve, i numeri della disastrosa stagione del Parma che, a sette giornate dalla fine del campionato, si ritrova a dieci punti di distanza dal Benevento prima delle salve e con un piede e mezzo in Serie B. La partita di sabato contro il Cagliari era LA partita, come l’aveva definita in conferenza stampa il tecnico dei crociati D’Aversa, ma ancora una volta il Parma si è sciolto come neve al sole, anche dopo essere stato avanti per 3-1 a venti minuti dalla fine. La prestazione c’è stata, come spesso negli ultimi mesi, ma i punti portati a casa sono sempre zero e credere ad una salvezza ora è pura utopia.

FALLIMENTO - La stagione del Parma è un fallimento sotto ogni punto di vista. Il progetto molto interessante del presidente Krause è naufragato sotto i colpi dei non-risultati, nonostante i grandi investimenti del tycoon americano, unica nota lieta del presente ducale. La passione e lo spirito imprenditoriale del 58enne dell’Iowa permetterà al Parma di togliersi sfizi importanti nei prossimi anni, nonostante un primo anno deludente, anche contraddistinto da tante cose andate per il verso storto. Per il Parma sarà importante iniziare a pianificare sin da subito, dando spazio in queste ultime giornate ai giocatori che potranno essere un punto di riferimento per il Parma che verrà, a partire dai tantissimi giovani di talento già presenti in rosa, magari ancora acerbi, ma dal futuro con ogni probabilità assicurato.

TUTTO IN MANO A RIBALTA - La giornata di ieri è stata importantissima in casa crociata, con Javier Ribalta, manager spagnolo, che è ufficialmente entrato a far parte della società, con il cruciale ruolo di Managing Director-Sport: il Parma che verrà sarà affidato a lui. Dovrà essere lui l'uomo che costruirà la squadra che dovrà puntare ad una rapidissima risalita (per quanto la matematica, per ora, non condanni ancora alla B la squadra di D'Aversa). In estate a Parma avverrà una nuova piccola rivoluzione, ma la base è solida e la proprietà offre ampie garanzie: l'incidente di percorso di questa stagione, per quanto importante, tra qualche anno potrebbe essere solo un amaro ricordo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona