Menù Notizie

Il Parma perde ancora ma trova i gol dei giovani Sohm e Brunetta: il finale sarà loro

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Parma perde ancora, subendo ancora una valanga di reti, ma può sorridere per due "buone notizie", i gol di due dei giovani acquistati in estate e che per tutta la stagione hanno trovato pochissimo spazio: Simon Sohm e Juan Brunetta. Lo svizzero, al primo gol in maglia crociata , è tornato titolare dopo diversi mesi di anonimato, giocando una partita più che sufficiente contro il fortissimo centrocampo atalantino, mentre l'argentino, ancora una volta partita dalla panchina, è entrato a circa quindici minuti dalla fine, dando brio all'attacco crociato e trovando la prima rete in Serie A, dopo i due gol messi a segno in Coppa Italia in novembre.

IL FINALE SARA' LORO - E le ultime tre partite del Parma dovranno essere, per ovvi motivi, il palcoscenico e la vetrina di tutti questi giovani che del Parma faranno parte anche nella prossima stagione. Se l'acquisto di Brunetta è più che mai in bilico, con il Parma che potrà esercitare la clausola di acquisto entro il 15 di giugno, i vari Sohm, Busi (autore dell'assist per l'argentino), Valenti, Dierckx e i gioiellini nati in casa crociata come Balogh, Camara e Traoré dovranno scendere in campo per essere testati in vista della Serie B del prossimo anno. Già dalla partita contro la Lazio di domani è più che probabile l'utilizzo di alcuni di questi giovani che magari, a rotazione e non tutti insieme, potrebbero dare quella linfa in più mancata al Parma in questa stagione. Per il Parma non c'è nulla da salvare, sarebbe dunque furbo usare queste ultime giornate come test match e provare chi del Parma del futuro farà certamente parte.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa