Menù Notizie

Il pari con il Napoli lancia la SPAL: ora il Milan per continuare a fare punti

di Davide Soattin
Fonte: inviato a Ferrara
I biancazzurri sono in crescita e stanno attraversando un buon momento. Domani affronteranno il Milan di Pioli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il pareggio della SPAL contro il Napoli è stato un pareggio materializzatosi al termine di un incontro giocato con la giusta dose di cuore, spensieratezza e spregiudicatezza, tutti ingredienti già richiesti a gran voce da Leonardo Semplici nelle ultime settimane. Un uno a uno di grande peso soprattutto a livello psicologico e mentale, che dovrà essere di vitale importanza nell'approccio e nella preparazione ai prossimi impegni di campionato, quando i biancazzurri incontreranno prima il Milan e poi si imbatteranno in un trittico fondamentale per proseguire la rimonta verso la salvezza contro Sampdoria, Udinese e infine Genoa.

Già contro i rossoneri di Pioli infatti – unica squadra contro cui i ferraresi non hanno ancora fatto punti dal loro ritorno in Serie A – Petagna e compagni dovranno essere bravi e cinici a proseguire sulla stessa strada percorsa domenica scorsa, nel segno di una continuità di risultati e di prestazioni che è mancata dopo la vittoria casalinga con il Parma. Un obiettivo che vorrebbe dire anche mettere a segno e conquistare primi punti in campionato – o meglio ancora, segnare le prime reti – nelle gare giocate lontane da un Paolo Mazza sempre più fortino estense, a maggior ragione se si vanno ad analizzare i sette punti conquistati a Ferrara sui sette totali della classifica estense.

Visto il momento che sta attraversando il Diavolo – a tre punti da quella zona rossa che significherebbe retrocessione in Serie B – l’occasione appare più ghiotta che mai. Per questo motivo, i ferraresi dovranno giocare senza mostrare più di tante paure e timori reverenziali nei confronti dell’avversario di giornata. Un avversario che appare sì superiore a livello di storia e di blasone, ma quasi alla pari per quanto riguarda i risultati ottenuti in questa prima parte di stagione a dir poco disastrosa. Se la SPAL sarà in grado di mettere in campo la stessa carica e lo stesso entusiasmo visto contro gli azzurri di Ancelotti, potrebbe seriamente pensare di tornare da San Siro con un bottino più che soddisfacente.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo
09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"