Menù Notizie

Il Milan vince di rigore. 2-1 sul campo del Bologna: a segno Rebic e Kessie

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Bolona e Milan. La squdra di Pioli si impone 2-1 grazie alle reti di Rebic e Kessie. Di Poli il gol del Bologna che aveva riaperto la gara nel finale.

Le scelte iniziali - Mihajlovic sceglie Soumaoro per completare la cerniera difensiva davanti a Skorupski insieme a Tomiyasu, Danilo e Dijks. Schouten e Domínguez a comporre la diga in mezzo al campo. Davanti Soriano, Sansone e Orsolini a supporto di Musa Barrow. Nel Milan c'è l'esordio da titolare di Fikayo Tomori al fianco di Romagnoli, complice anche l'infortunio di Kjaer. Calabria e Theo Hernández sulle corsie, in mediana spazio a Tonali al fianco di Kessié. Rimandato il rientro di Hakan Calhanoglu: Saelemaekers, Ante Rebic, Rafael Leão a suppporto di Zlatan Ibrahimovic.

Dijks trattiene Leo, rigore per il Milan - Al minuto 24 il Milan conquista un calcio di rigore. Grossa ingenuità di Dijks, che trattiene vistosamente Leao in area di rigore. L'arbitro Doveri non ha dubbi e indica il dischetto.

Ibra sbaglia, Rebic no - Dagli undici metri di presenta Zlatan Ibrahimovic, ma Skorupski conferma di essere in stato di grazia e para il rigore calciato dallo svedese. Il portiere del Bologna però non può nulla sul tap-in vincente di Rebic.

Doppia occasione per il Bologna, super Donnarumma - Il Bologna ha due grandi occasioni per pareggiare i conti, ma prima Sansone e poi Nico Dominguez devono fare i conti con uno straordinario Donnarumma. Nel giro di pochi minuti il portiere del Milan, sotto gli occhi di Mancini, compie due e veri propri miracoli.

Secondo rigore per il Milan - Ad inizio ripresa al Milan viene concesso un secondo calcio di rigore. Fallo di mano evidente di Soumarou in area di rigore, Doveri non ha dubbi e indica il discetta. Questa volta dagli undici metri si presenta lo specialista Kessie: conclusione centrale dell'ivoriano che spiazza Skorupski.

Theo Sbaglia, il Il Bologna riapre i conti - Classico gol dell'ex di Andrea Poli. Sbaglia tutto Theo Hernandez, che prende una palla sanguinosa che favorisce il contropiede del Bologna. Filtrante per Skov Olsen che serve a rimorchio Poli. L'ex Milan calcia di prima intenzione e manda la palla sotto la traversa.

Il Bologna prende coraggio, il Milan difende il vantaggio - Il gol di Poli è il classico episodio che cambia la gara. Dopo la rete il Bologna prende coraggio e si riversa dalle parti di Donnarumma. Il Milan perde sicurezza, con i giocatori rossoneri che sbagliano anche le cose più semplici. La gara diventa divertentissima nei minuti finali, con il Bologna a caccia del pari. Il muro eretto dal Milan regge, la squadra di Pioli conquista tre punti preziosi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"