Menù Notizie

Il Milan riprende a lavorare per Bergamo: buone e cattive notizie dall’infermeria

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Image Sport

Dopo la giornata di pausa concessa ieri dal tecnico Stefano Pioli, è previsto per il pomeriggio un allenamento a Milanello per preparare la trasferta delicatissima di Bergamo. L’Atalanta è un osso duro e tante volte è stata fatale per i rossoneri. Il Milan per l’appuntamento di domenica sera ha recuperato sicuramente Simon Kjaer, che sta lavorando in gruppo da lunedì scorso e sarà titolare contro la sua ex squadra. Ma la buona notizia è che Junior Messias tornerà a disposizione dell’allenatore e in teoria risulta essere convocabile. Fino ad ora non ha ancora svolto un allenamento con la squadra, oggi pomeriggio dovrebbe essere il primo, ma se tutto dovesse andare per il verso giusto potrebbe rientrare nella lista dei convocati. Nessun problema nemmeno per Brahim Diaz, uscito malconcio dalla sfida di Champions League contro l’Atletico ma recuperato per l’impegno in campionato. Anche Bakayoko e Krunic sono usciti dall'area medica e sono in fase di riatletizzazione, e potrebbero rientrare dopo la sosta col Verona.

La brutta notizia invece arriva dall’operazione al menisco di Alessandro Florenzi. L’esterno ex Roma dovrà star fermo un mesetto ma approfitterà della sosta per dimezzare i tempi d’assenza dal campo. I rossoneri nel ruolo di terzino oltre Calabria potranno sfruttare Kalulu, mentre come esterno alto ci sono Castillejo e il rientrante Messias. Ibrahimovic sta ancora recuperando dal problema al tendine e domenica non sarà presente alla partita contro l’Atalanta, e da Milanello filtra anche la volontà del giocatore di non rispondere alla chiamata della nazionale svedese proprio perché non ancora ristabilito fisicamente.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto"
23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa