Menù Notizie

Il Milan non sfonda, poi ci pensa Theo: assist e gol del francese, Venezia battuto 2-0

di Michele Pavese
Foto
© foto di Image Sport

Con due reti realizzate nella ripresa, il Milan supera un ostico Venezia e si riporta in testa alla classifica, agganciando l'Inter vittoriosa ieri a Firenze. Brahim Diaz e Theo Hernandez regalano tre punti importantissimi alla squadra di Pioli. Per il Venezia tante buone indicazioni, anche se davanti la squadra di Zanetti è apparsa piuttosto sterile.

Gol del peggiore - Difesa tutta nuova, Franck Kessié in panchina e scelte quasi obbligate in attacco. L'emergenza e i tanti impegni ravvicinati hanno costretto Stefano Pioli a effettuare un turnover forzato contro un avversario che si è rivelato più ostico del previsto. Il Venezia non ha sofferto praticamente mai il Milan, se non per dieci minuti nel corso del primo tempo, quando Leao, Rebic e Kalulu hanno messo i brividi a Mäenpää. Il portoghese è stato a lungo il migliore in campo, immarcabile sulla sinistra, dove però Ballo-Touré non gli ha dato grande supporto. Il Milan ha faticato molto, pagando anche la cattiva serata di Brahim Diaz, incapace di creare pericoli: mai uno spunto, complice anche l'ottima prova di Vacca. Alla prima occasione, però, l'ex Real ha sbloccato il match sfruttando la freschezza dei nuovi entrati (assist di Theo Hernandez entrato da poco) e la prima sbavatura della difesa degli ospiti che nel primo tempo aveva rischiato davvero (ed era stata graziata) solo su un'occasione di Rebic.

Vittoria dalla panchina - Dopo la rete subita, i lagunari si sono un po' disuniti, lasciando grandi spazi alle ripartenze rossonere. Ma il Venezia ha avuto il merito di restare in partita fino alla fine, mostrando un buon impianto di gioco e idee definite. Zanetti era riuscito a frenare bene le fonti di gioco del Diavolo, ma i cambi di Pioli, effettuati al momento giusto, hanno spaccato la partita: dopo l'assist, Theo Hernandez ha trovato anche il gol del raddoppio dopo una grandissima giocata di Saelemaekers. Missione compiuta, seppur con qualche difficoltà di troppo. Il Milan vince ancora e agguanta l'Inter in vetta alla classifica, aspettando il Napoli.

Rileggi la diretta testuale di Milan-Venezia su TMW!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi"
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato"