Menù Notizie

Il Milan è la squadra da battere: 4-2 all'Udinese, messaggio chiaro alle contendenti al titolo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan prende una doccia fredda dopo 90'', la ribalta in 3' e subisce il pari a pochi secondi dall'intervallo. Infine esce in tutto il suo splendore, al netto dei carichi di lavoro da smaltire: 4-2 all'esordio contro l'Udinese per la gioia dei 70mila spettatori che in barba a un Ferragosto imminente sceglie di passare il sabato pomeriggio a San Siro.

PIOLI NON CAMBIA - Nella prima formazione scelta da Stefano Pioli per il campionato 2022/23 salta all'occhio l'assenza di nuovi acquisti nell'undici titolare. Solamente panchina per Adli, Origi, Pobega e De Ketelaere. Assente Tonali, spazio a Krunic in mediana. Assente Giroud, ecco Rebic punta centrale.

UDOGIE, INFORTUNIO DIPLOMATICO? RIECCO MASINA - Sottil lancia un 3-5-2 che ha nell'assenza di Udogie la vera sorpresa, ufficialmente per un affaticamento muscolare. Ricordiamo però che il giocatore è atteso proprio all'inizio della prossima settimana a Londra per sostenere le visite mediche, prima di firmare il contratto col Tottenham. Nell'accordo con gli inglesi è prevista comunque la permanenza a Udine per questa stagione in prestito. Spazio a Masina, che torna in Serie A 1546 giorni dopo.

BECAO, ANCORA TU - Udinese in vantaggio a San Siro dopo appena 90''. Corner dalla sinistra di Deulofeu, il brasiliano prende il tempo a Rebic e di testa supera Maignan. È il suo terzo gol contro il rossoneri, il secondo nella partita inaugurale. Nella prima giornata della stagione 2019/20 fu lui a decidere un Udinese-Milan, con Marco Giampaolo sulla panchina dei rossoneri. Con questa rete Becao diventa ufficialmente il primo marcatore della Serie A 2022/23.

RIBALTONE IN 3' - Il Milan ribalta la partita in 3'. Prima il pari di Théo Hernandez al 12': il francese spiazza Silvestri con un sinistro perfetto. Massima punizione concessa dall'arbitro Marinelli dopo l'intervento del VAR: nella circostanza è stato punito un intervento di Soppy su Calabria. Al 15' Brahim Diaz allarga a destra per Calabria, traversone basso che trova Rebic che apre il piatto anticipando Nuytinck e superando il portiere. Erano 6 mesi che il croato non segnava.

MASINA-GOL PRIMA DELL'INTERVALLO - Milan che sembra avere il controllo della situazione, ma una clamorosa dormita concede il pari all'Udinese negli ultimi secondi del primo tempo: cross perfetto di Pereyra dalla destra, Masina sfrutta la non irreprensibile marcatura di Messias e di testa trova il 2-2. Pareggio dell'Udinese al quarto minuto di recupero del primo tempo grazie ad Adam Masina di testa bravissimo a cogliere uno splendido cross di Pereyra dalla destra. Non irreprensibile nella circostanza Messias in marcatura.

SOLO MILAN NELLA RIPRESA - Bastano pochi secondi ai rossoneri per ripristinare il vantaggio: segna Brahim Diaz. Krunic allarga a sinistra per Théo Hernandez, cross sul quale Pérez e Masina pasticciano e ne approfitta Brahim Diaz che da due passi trova il 3-2. Il trequartista spagnolo non segnava dalla sesta giornata dello scorso torneo, contro lo Spezia. Una rete datata 25 settembre 2021. C'è ancora tempo al 68' per un'altra rete: segna ancora Ante Rebic che eguaglia in una sola giornata lo score della passata. Bravo Messias a mettere pressione a Pereyra, con Brahim Diaz a togliere poi palla all'argentino e serve in mezzo per il croato che da pochi passi non fallisce: 4-2 al 68'. Il finale di gara è passerella per i nuovi acquisti De Ketelaere, Origi e Pobega e la giusta ovazione per l'attaccante croato, grande protagonista del pomeriggio. Il belga segnerebbe anche, ma è fuorigioco. Buona la prima e se mai ce ne fosse bisogno è il Milan la squadra da battere in questa Serie A.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"