Menù Notizie

Il Milan barcolla ma non molla: tre gol nel secondo tempo, alla fine è 3-2

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Pirotecnica vittoria del Milan che passa da 0-2 al 3-2 finale. Decisivi i cambi di Pioli

LE FORMAZIONI - Pioli ritrova sia Giroud che Ibrahimovic, ma sceglie il primo per l'attacco. Dietro c'è anche Maldini, oltre a Rebic dirottato sulla sinistra. Il Verona invece punta l'orgoglio di Kalinic, di ritorno nel suo ex stadio.

VERONA IN PRESSING - L'inizio della squadra di Tudor è brillante e, per chi avesse dei dubbi, Tatarusanu è chiamato subito alla parata su un tiro di Ilic. Non facile l'intervento sul diagonale del serbo, ma la spinta sulla gamba sinistra è più che discreta. Alla seconda situazione, il Verona passa: Veloso rimette in mezzo all'area un pallone buttato fuori dalla retroguardia, Caprari trova il corridoio giusto e insacca con una volée. La risposta del Milan è in una conclusione al volo di Maldini, su cross di Rebic.

BARAK BISSA - Chi si aspetta un Milan tambureggiante che si riversa nella metà campo avversaria per cercare il pareggio rimane deluso, perché a metà primo tempo un erroraccio di Ballo-Tourè regala il pallone a Casale, che fa ripartire il contropiede del Verona. In area Romagnoli tocca Kalinic, anche se la dinamica non è chiara e il Var decide di lasciare il rigore per il Verona: Barak dal dischetto manda all'angolino per lo 0-2 con cui si chiude la prima frazione. Anche perché il Milan non ha nemmeno una opportunità.

FURORE MILAN - Nella ripresa si vede un diavolo un pelo diverso rispetto a quello della prima frazione. I ritmi aumentano e le occasioni sono più chiare, soprattutto quando Leao sfonda sulla sinistra e trova, con un cross calibrato perfettamente, la testa di Giroud. È il sessantesimo e il Milan rientra in partita, con un'inerzia differente. Anche perché prima ci sarebbe un fallo di mano in area particolarmente dubbio.

IN UN MINUTO - Pioli cerca di trovare una nuova chiave per recuperare la partita, ma ci pensa Castillejo - forse il migliore in campo al netto dei gol - a entrare in area e farsi tamponare da Faraoni. Dopo un piccolo check del Var, l'arbitro concede il rigore che Kessie trasforma nel 2-2. Entra Ibrahimovic e Gunter, forse spaventato dall'ingresso dello svedese, sbaglia completamente l'intervento, andando a colpire con lo stinco un cross di Castillejo. La palla, sporca, inganna Montipò per il 3-2 finale.

MILAN-HELLAS VERONA 3-2

Marcatori: Caprari 7', Barak (rig) 25', Giroud 60', Kessie (rig) 75', autogol Gunter 77'.

Milan (4-2-3-1)
Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Tourè; Bennacer (dal 77' Ibrahimovic), Kessie; Saelemaekers (dal 46' Castillejo), Maldini (dal 46' Krunic), Rebic (dal 36' Leao); Giroud (dall'82' Tonali).
Allenatore: Pioli

Hellas Verona (3-4-1-2)
Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini (dal 46' Sutalo); Faraoni, Veloso (dal 60' Tameze), Ilic, Lazovic (dal 79' Cancellieri); Barak, Caprari (dal 61' Simeone); Kalinic (dal 63' Lasagna).

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"