Menù Notizie

Il mercato della Juventus passa dalle cessioni di Soulè e Chiesa

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua la preparazione della Juventus alla Continassa. Nella giornata di ieri, i ragazzi di Thiago Motta hanno svolto ancora una volta una doppia seduta di allenamento come si legge nel report diffuso dai bianconeri: “Al centro sportivo della Continassa prosegue la preparazione nella seconda settimana di lavoro della squadra agli ordini di mister Thiago Motta. Dopo quella di ieri, per i giocatori bianconeri in programma una nuova doppia sessione di allenamento. La mattinata è cominciata con il riscaldamento, seguito poi da una fase di rifinitura e uscita palla e conclusa con una partitella; al pomeriggio spazio invece a un lavoro di possesso palla, atletico e a una partitella a porte ridotte. E nella giornata di domani (oggi ndr) si continua: appuntamento fissato al mattino”.

Continua il duello Leicester-Roma per Soulè.
Contatti continui tra la Juventus e l’entourage di Soulè per trovare una soluzione per il futuro del fantasista argentino. Nella giornata di ieri, si è visto alla Continassa Martin Guastadisegno, agente di Soulè, che ha incontrato Cristiano Giuntoli senza, però, sbloccare la situazione legata al suo assistito. Il Leicester sta spingendo per acquistare il fantasista argentino ed è pronto a presentare un’offerta da 30 milioni più 5 di bonus, condizioni che potrebbero essere accettate dalla Juventus. Soulè, però, preferirebbe rimanere in Italia e sarebbe pronto ad accettare la corte della Roma di De Rossi. La società capitolina non ha ancora presentato un’offerta alla Vecchia Signora e ad oggi, nonostante la volontà del giocatore, appare indietro rispetto al Leicester.

Thiago Motta favorevole allo scambio tra Chiesa-Raspadori.
Uno scambio che in questo momento del mercato sembra essere solo suggestione, ma il futuro di Raspadori e Chiesa potrebbe intrecciarsi. Infatti, Giuntoli è un grande estimatore dell’attaccante classe 2000 ed è stato proprio lui ad aver portato a Napoli l’ex giocatore del Sassuolo. Anche Thiago Motta gradirebbe molto l’arrivo di Giacomo Raspadori e non si opporrebbe, anzi, ad un eventuale scambio proprio con Federico Chiesa. L’esterno bianconero, ormai, è fuori dai progetti juventini e si aggregherà ai propri compagni soltanto al rientro dalla tournée in Germania. La Juventus ha già comunicato a Chiesa la volontà di ripartire senza di lui in questo nuovo progetto tecnico e l’esterno sarebbe intrigato dall’idea di lavorare con Conte. Ad oggi, questa ipotesi di scambio è da catalogare in una semplice suggestione, ma se dipendesse dai due allenatori questo scambio si farebbe senza troppe esitazioni.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
23:00 Serie A Urbanski è più un Arthur o più un Bonaventura? La risposta di Italiano in conferenza stampa 22:57 Calcio estero Prima vittoria in campionato per il Betis: 2-0 al Leganes, Vitor Roque si presenta bene 22:56 Serie B Cesena-Modena 2-2, le pagelle: Caldara killer su Berti, Shpendi ne segna un altro 22:53 Serie A Conte chiude il caso Folorunsho: "Sicuramente darà un contributo importante al Napoli" 22:48 Serie C Serie C, 4ª giornata: i risultati degli anticipi. Albinoleffe a valanga. Legnago al 4° ko
22:45 Serie A Juventus, Motta sui giovani come Adzic: "Se stanno bene giocano". Le parole su Danilo 22:42 Calcio estero Prima gioia per il Saint-Etienne: 1-0 al Lilla, eurorivale di Juventus e Bologna 22:38 Serie A Fonseca: "Dopo queste prime 3 gare, avere 70mila spettatori è una grande dichiarazione di amore" 22:34 Serie B Serie B, Cesena-Modena 2-2: quattro gol (di cui uno su rigore), un rosso e un brutto fallo 22:30 Serie A Napoli, Conte sui nuovi McTominay e Gilmour: "Li ho conosciuti in Premier, alzano il livello" 22:27 Calcio estero Il Borussia Dortmund vola in testa per una notte: 4-2 all'Heidenheim, super Adeyemi 22:23 Serie A Balotelli sul no di Zalewski alla Turchia: "Se la Roma affronta il Galatasaray, becca 5 gol..." 22:19 Serie C Ascoli, Carrera: "Il Milan Futuro potrò farci capire ancora di più chi siamo davvero" 22:15 Serie ATMW Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber" 22:12 Calcio estero Kessie prova a rovinare la festa di CR7, un autogol al 99' salva l'Al Nassr con l'Al Ahli 22:08 Serie A Di Livio: "Sorpreso da Gatti capitano. Leao e Theo? Il Milan dovrebbe escluderli" 22:04 Serie C Messina, non c'è solo il campo. Modica: "Vigili sulle occasioni dal mercato estero" 22:00 Serie A Inter, Lautaro sul film Scudetto: "Speciale rivivere questi momenti, grazie ai tifosi" 21:56 Calcio estero Martino dà buone notizie: "Messi si è allenato, è a disposizione per il match di domani" 21:53 Serie A Torino, Vanoli: "Il capitano deve rappresentare i suoi compagni e Zapata lo fa bene" 21:49 Serie C Catania, Toscano: "Il Picerno non è a 7 punti per caso. Dovremo spingere forte" 21:45 Serie A Fiorentina, Gudmundsson rientrato in Italia dopo il processo: si va verso la convocazione 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Asteras Tripolis accoglie Claude Makelele: il francese torna in panchina dopo 5 anni 21:38 Serie A Schillaci, la famiglia aggiorna sulle condizioni: "Totò sta lottando con tutte le sue forze" 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali delle 7 gare in corso. Vantaggio per AlbinoLeffe e Renate 21:30 Serie A Loftus-Cheek sta con Fonseca: "Crediamo in lui. Ibra? Se abbiamo domande, è sempre lì" 21:26 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray batte l'ultimo colpo: dal Friburgo arriva l'ungherese Roland Sallai 21:23 Serie A Tebas contro la FIFA: "Il Mondiale per Club aumenterà le differenze tra i club nei campionati" 21:19 Serie B Cesena-Modena 2-1 al 45': Bastoni e Shpendi ribaltano il vantaggio di Mendes 21:15 Serie ATMW Rivas: "Conte il più vincente. Scudetto? Napoli, Inter o Milan. Juve più indietro"