Menù Notizie

Il mercato del Napoli è già nel futuro. Due colpi a segno, ora c'è da risolvere il caso Fabian

di Marco Conterio
Foto

Doppio colpo praticamente a segno per il Napoli: a marzo ha incontrato l'entourage di Khvicha Kvaratskhelia e il trequartista georgiano ha già effettuato le visite col club azzurro. Intesa totale e affare da 10 milioni di euro, sarà lui il dopo Lorenzo Insigne così come Mathias Olivera prenderà l'eredità di Faouzi Ghoulam: al Getafe 1 milione per il prestito e obbligo intorno agli 11 per il riscatto. Affare fatto, doppio, per il ds Cristiano Giuntoli, che adesso dovrà però risolvere il caso spinoso del centrocampo. Fabian Ruiz.

Rinnovo lontano, lo vuole Ancelotti
Lo spagnolo ha un contratto con gli azzurri fino al 2023 e percepisce un ingaggio da 1,5 milioni a stagione e punta, nel suo nuovo contratto, a veder salire sensibilmente il suo stipendio. Come si scrive la rosea non si sono aperti spiragli per il rinnovo del giocatore, che in estate quasi sicuramente sarà ceduto dal Napoli pur di non perderlo a zero la stagione successiva. Il suo desiderio è quello di tornare in Spagna, dove il suo nome è stato accostato al Real Madrid attraverso anche la stima che Carlo Ancelotti coltiva nei suoi confronti da quando nel 2018 lo fece arrivare a Napoli. La sensazione è che il tecnico italiano, avanti in Champions e vicino alla vittoria della Liga, sia destinato alla conferma e in mediana quello di Fabian sarebbe tra i primissimi nomi desiderati.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi"
23:34 Serie C Legnago, Venturato: "Donati andrà via. Cerchiamo un giovane con esperienza in C" 23:33 Serie A Fiorentina, Terracciano: "E ora pensiamo a portare a casa la coppa" 23:30 Serie A Coman e non solo. Ecco i giovani che hanno esordito in A con la Juve sotto la gestione Allegri 23:27 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "De Laurentiis si è comportato da signore, la mia stima è cresciuta" 23:26 Serie A Napoli, Calzona: "Stasera posso rimproverare poco alla squadra. Futuro? Cose della società" 23:26 Serie ATMW Il Napoli impatta 2-2 a Firenze: dal gol di Biraghi a quello di Kvara, le immagini di TMW 23:24 Serie BTMW Modena, non solo Bisoli per la prossima stagione: contatto esplorativo con Inzaghi 23:23 Serie A Chi ha giocato di più con Allegri in 8 anni di Juve? Al 1° posto c'è Alex Sandro, la classifica 23:22 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Delusione a un popolo intero. Siamo stati poco lucidi" 23:19 Serie B Palermo, Mignani: "C'era voglia di passare il turno. Bravi a interpretare la partita" 23:19 Altre Notizie A distanza di un anno dal fallimento a Pordenone riparte il calcio: costituita la nuova società 23:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Allenare qui è un privilegio. La coppa la ciliegina sulla torta" 23:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:14 Serie A Fiorentina, la Fiesole saluta e dà la carica per la finale europea: "Pronti per l'inferno" 23:11 Serie A Napoli, Mazzocchi: "Ripartire dalla prestazione di stasera e dalla reazione" 23:08 Serie A Juventus, Nonge ringrazia Allegri e Landucci: "2 grandi uomini, tanto rispetto" 23:07 Serie B Palermo, Mignani: "Era la gara più importante, non potevamo speculare. Bari? Parentesi chiusa" 23:05 Altre Notizie Fiorentina-Napoli 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie B Samp, Pirlo: "Approccio sbagliato, pagate 2 disattenzioni. Resto? Lo spero, ho un contratto" 23:00 Serie A Juve, aggiunta contestazione disciplinare nella lettera di esonero consegnata ad Allegri 22:56 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Anche Kvara l'ha fatto bello! C'è voglia di vincere la finale" 22:53 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Napoli, per l'Europa ora è dura. La Fiorentina resta a +2 22:50 Serie A Le pagelle del Napoli - Kvara potente ed elegante, Politano meritava di più. Rrahmani incorna 22:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Un posto al sole per Nzola. Biraghi al bacio, Dodo a testa alta 22:46 Serie B Diakite: "Ho voluto fortemente Palermo per sere così. Serie A? Noi ci crediamo"