Menù Notizie

Il Manchester City è in finale di Champions League. Mahrez schianta 2-0 il PSG

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La prima finale di Champions League della storia del Manchester City. Dopo la vittoria per 2-1 al Parco dei Principi, gli uomini di Guardiola hanno ancora la meglio sul PSG finalista dello scorso anno. 2-0 il finale dell’Etihad, con doppietta di Riyad Mahrez. Col risultato complessivo che parla di un Manchester City vincere per 4-1 in attesa di capire chi dovrà sfidare fra Real Madrid e Chelsea.

MAHREZ PER LA STORIA - Primo tempo intensissimo e condizionato da una fitta grandinata che imbianca il terreno dell’Etihad. L’arbitro Kuipers ha subito il suo da fare con un fischio che decreta il rigore per il PSG per mani di Zinchenko, ma il VAR è provvidenziale nel rivedere (giustamente) la decisione. All’11’ Ryiad Mahrez dà un preciso indirizzo alla gara: rinvio di Ederson, Zinchenko rifinisce per De Bruyne, il rimpallo favorisce l’ex Leicester che fa 1-0, 3-1 nel complessivo. Il PSG risponde con la testata di Marquinhos che sbatte sulla traversa, poco dopo la rasoiata di Di Maria scheggia il palo. Un primo tempo che vede il PSG col 56% di possesso, ma pure con evidenti difficoltà nell’ultimo passaggio.

FODEN IL PIU’ PERICOLOSO A INIZIO RIPRESA. ENTRA KEAN - Nella prima parte di ripresa è ancora il PSG ad avere il pallone fra i piedi, ma è il City a rendersi più pericoloso con le scorribande di Foden. Icardi è impalpabile, Pochettino se ne accorge e lo toglie per mandare in campo Kean. Insieme a Draxler.

SUPER FODEN, MAHREZ FA 2-0 - Minuto 64, il classe 2000 vola in contropiede a sinistra, triangola con De Bruyne e mette in mezzo un pallone perfetto che Ryiad Mahrez deve davvero solo spingere in porta. E’ il 2-0, ovvero il 4-1 complessivo. Ovvero il gol della tranquillità per il Manchester City che vede ad un millimetro la finale.

DI MARIA ROSSO DIRETTO - Al 70’, la pietra tombale sul match. Angel Di Maria prende la scellerata decisione di pestare Fernandinho a bordo campo, col pallone fuori. Per l’arbitro Kuipers ci sono pochi dubbi, è rosso diretto. E in inferiorità numerica, la montagna da scalare per il PSG sembra davvero troppo alta. Il City infatti prende in mano il possesso del pallone, tiene il baricentro alto e non rischia nulla. Anzi, in più occasioni prova ad arrotondare ulteriormente il risultato ancora con lo scatenato Foden. Ma alla fine l'arbitro Kuipers fischia sul risultato di 2-0. E manda Pep Guardiola in finale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto