Menù Notizie

Il Lecce non molla la presa, Lapadula condanna il Brescia alla B: 2-0 al termine del primo tempo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dieci minuti. Tanto è bastato a Gianluca Lapadula per poter tornare al gol e condannare virtualmente il Brescia alla retrocessione. Con i risultati che stanno maturando sugli altri campi le Rondinelle sono aritmeticamente in serie B. Buona prova per i giallorossi, che ancora sperano: la distanza dal Grifone è di soli due punti, nella ripresa tutto può ancora accadere.

RITMI ALTI - I tee punti pesano come un macigno, ma entrambe le squadre non si tirano indietro. I primi minuti scorrono via ad altissima intensità: al 6' contatto sospetto in area bresciana tra Chancellor e Lapadula, il direttore di gara lascia correre. All'8' arriva la prima occasione per il Lecce: cross in area di Falco, Lapadula prova la girata di testa che però termina sul fondo. Al 13' occasione colossale non sfruttata dai giallorossi: Mancosu si trova nell'area piccola contro Joronen, il finlandese compie un mezzo miracolo ed evita il gol.

LAPADULA TORNA AD ESULTARE - Il Lecce sembra avere più gamba rispetto agli ospiti. Al 22' arriva l'episodio che cambia il match: fallo di Sabelli sulla corsia destra, sul pallone va Falco che si inventa una traiettoria perfetta per Lapadula, abile a smarcarsi da Papetti e a colpire a rete di testa. La reazione del Brescia è immediata con Zmrhal, ma la conclusione del numero 8 viene respinta da un buon intervento di Gabriel.

IL LECCE NON MOLLA - Le Rondinelle non riescono a reagire, mentre la squadra di Liverani fa la partita: Lapadula sfrutta un buon rimpallo in area e supera per la seconda volta Joronen. Dopo 2' il portiere finlandese compie un altro mezzo miracolo, negando il 3-0 ai padroni di casa. In campo c'è una sola squadra, gli uomini di Diego Lopez non riescono a reagire: la prima frazione finisce 2-0, i giallorossi ci credono ancora.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista