Menù Notizie

Il gioiellino del Milan: chi è Camarda, il 2008 che Pioli pensa di convocare

di Ivan Cardia
Foto

Classe 2008, milanese doc. È giovanissimo, ma di Francesco Camarda si parla già da almeno un paio d'anni. Già regolarmente schierato - sotto età - dal Milan Primavera, l'attaccante centrale potrebbe essere una mossa a sorpresa di Stefano Pioli per la gara contro la Fiorentina. Vista l'emergenza offensiva, il tecnico rossonero starebbe infatti pensando alla clamorosa convocazione: difficile si verifichi davvero l'esordio in Serie A, ma parliamo pur sempre di un ragazzo poco più che quindicenne.

I numeri di Camarda. A far bene tra giocatori più alti di lui, del resto, il giovanissimo sarebbe anche ben abituato. In questa stagione, nonostante la differenza di età, è sceso in campo in 13 partite con la Primavera, portando a casa 7 gol e 2 assist. Memorabile la rete in rovesciata in Youth League contro il Paris Saint-Germain: un saggio di acrobazia, una delle tante armi nel repertorio del talento milanista. Trattato come un predestinato, ma anche con i guanti per paura di bruciare un gioiello che nel settore giovanile rossonero ha segnato più di 500 gol.

Il Milan ha già un piano. Numeri e gol a parte - quelli nelle giovanili sono sempre da soppesare - il club su Camarda ci punta eccome. Al di là dell'eventuale presenza con i viola, la dirigenza ha da tempo in progetto di sottoporre al giovane attaccante un contratto triennale: sarà possibile allo scadere dei 16 anni, a marzo 2024. Anche per parare eventuali mosse di mercato: di Camarda non si parla solo in Italia.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
14:32 Altre Notizie Sassuolo-Lecce 0-3: il tabellino della gara 14:30 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Thorstvedt sbaglia tutto, la difesa è da incubo 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, la poule salvezza: Milan corsaro in casa della Sampdoria. Finisce 1-3 14:23 Serie A Lecce, la gara perfetta: tris a domicilio al Sassuolo e salvezza a un passo. Ballardini, si fa dura 14:19 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non parliamo di me, se ne parla troppo. Forse pecchiamo di presunzione"
14:19 Calcio estero Wirtz il prossimo protagonista del mercato? Carro (ad Bayer): "Via per non meno di 150mln" 14:15 Serie A Milan, Pioli sulle critiche: "C'è chi l'ha fatto con più rispetto e chi con meno rispetto" 14:11 Calcio estero Barcellona, ora Araujo non è più incedibile: il club catalano ha già fissato il prezzo 14:10 Serie A Ecco il derby, Pioli: "Si sta parlando troppo di me, da troppo tempo. Non ha fatto bene a nessuno" 14:08 Serie A Napoli, la ricostruzione del confronto con gli ultrà a Empoli. Con una richiesta particolare 14:04 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Calò trascina il Cosenza. Gol capolavoro di Strefezza 14:04 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 14:00 Serie A Fiorentina, rumors su un mandato di vendita: spunta anche il prezzo, ma il club smentisce 13:56 Serie A Il Lecce chiude la pratica sul campo del Sassuolo: Piccoli realizza il 3-0 in ripartenza 13:53 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Cioffi verso l'esonero. Parlano Zhang e Cardinale. Roma, le ultime 13:52 Serie A Torino-Frosinone, le formazioni ufficiali: Okereke dal 1' con Duvan Zapata, DiFra non sorprende 13:49 Serie BVideo Sudtirol-Cittadella 0-0, match equilibrato anche per la classifica. Gli highlights 13:45 Serie ATMW Juve, anche oggi Kean a parte. Difficile vederlo con la Lazio: le ultime dalla Continassa 13:41 Serie BVideo Lecco-Venezia 1-2, lagunari in rimonta. Lecco sempre più verso la C. Gol e Highlights 13:38 Serie A Sassuolo-Lecce, al Mapei ci sono anche Bologna e Cagliari con Sartori, Fenucci e Bonato 13:34 Serie BVideo Spezia-Sampdoria 0-0, derby dalle grandi attese ma senza gol. Gli highlights 13:30 Serie ATMW Cardinale, presenza confermata a San Siro per il derby. Nuovo allenatore Milan: il punto 13:26 Serie C Crotone, Zauli: "Non mi sento di chiedere niente alla gente. I playoff servono a noi" 13:23 Serie ATMW Dopo il rinnovo di De Rossi, ora il direttore sportivo: tutte le ipotesi per la Roma 13:19 Serie A Il Lecce dà spettacolo al Mapei: due gol dagli esterni, col Sassuolo è 2-0 all'intervallo 13:15 Serie A Inzaghi, il rinnovo per entrare nella storia dell'Inter: la firma arriverà dopo lo Scudetto 13:12 Serie BVideo Catanzaro-Cremonese 0-0, big match combattuto ma senza gol. Gli highlights 13:08 Serie A Roma, De Rossi: "Bologna squadra più affascinante della Serie A. Complimenti a Motta" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate? 13:02 Le Statistiche Di Francesco? Non è il migliore degli avversari per Juric. E anche col Torino...