Menù Notizie

Il gioiellino del Milan: chi è Camarda, il 2008 che Pioli pensa di convocare

di Ivan Cardia
Foto

Classe 2008, milanese doc. È giovanissimo, ma di Francesco Camarda si parla già da almeno un paio d'anni. Già regolarmente schierato - sotto età - dal Milan Primavera, l'attaccante centrale potrebbe essere una mossa a sorpresa di Stefano Pioli per la gara contro la Fiorentina. Vista l'emergenza offensiva, il tecnico rossonero starebbe infatti pensando alla clamorosa convocazione: difficile si verifichi davvero l'esordio in Serie A, ma parliamo pur sempre di un ragazzo poco più che quindicenne.

I numeri di Camarda. A far bene tra giocatori più alti di lui, del resto, il giovanissimo sarebbe anche ben abituato. In questa stagione, nonostante la differenza di età, è sceso in campo in 13 partite con la Primavera, portando a casa 7 gol e 2 assist. Memorabile la rete in rovesciata in Youth League contro il Paris Saint-Germain: un saggio di acrobazia, una delle tante armi nel repertorio del talento milanista. Trattato come un predestinato, ma anche con i guanti per paura di bruciare un gioiello che nel settore giovanile rossonero ha segnato più di 500 gol.

Il Milan ha già un piano. Numeri e gol a parte - quelli nelle giovanili sono sempre da soppesare - il club su Camarda ci punta eccome. Al di là dell'eventuale presenza con i viola, la dirigenza ha da tempo in progetto di sottoporre al giovane attaccante un contratto triennale: sarà possibile allo scadere dei 16 anni, a marzo 2024. Anche per parare eventuali mosse di mercato: di Camarda non si parla solo in Italia.

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
10:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Napoli: rientra Meret, Osimhen verso una maglia 10:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Benfica-Inter: ampio turnover per Inzaghi 10:45 Serie A Le pagelle di Sarri: si rialza nella notte più complicata. Azzecca i cambi e la gestione 10:43 Serie A Il Napoli si qualifica se... Le tre combinazioni di stasera per festeggiare la qualificazione 10:42 Calcio estero UFFICIALE: Nantes, esonerato Aristouy. Il sostituto potrebbe essere Gourvennec
10:38 Serie A Lazio, Isaksen: "Immobile è incredibile, sono felice di poter imparare da lui ogni giorno" 10:34 Serie A ESCLUSIVA TMW - Cayetano (BD): "Icardi dipende da Vinicius. Ancelotti vuole restare al Real" 10:30 Serie A Le pagelle di Calabria: sembra un Franciacorta sgasato. Serata da incubo 10:26 Calcio estero VIDEO - Il Manchester City non si batte: va sotto di due gol ma ribalta il Lipsia nella ripresa 10:23 Serie A Zazzaroni: "Milan, doveva andare così. La collana delle sfighe si completa" 10:21 Serie A Milan avanti in Champions in un solo caso. E anche per l'Europa League serve solo vincere 10:19 Serie D TMW - Albenga, Quintero accende il mercato in Serie D. Ma la spuntano i sardi del Budoni 10:15 Serie A Le pagelle di Immobile: falco dell'area. Entra e stende tutti quelli che lo vorrebbero pensionare 10:12 Calcio estero VIDEO - Young Boys-Stella Rossa 2-0, gli svizzeri si assicurano la "retrocessione" in EL 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 14^ giornata: infortunati & squalificati 10:08 Serie A Dortmund, Terzic realista: "Non posso promettere al Milan che batteremo il PSG" 10:04 Serie C Coppa Italia Serie C, ottavi di finale: due i match in programma. C'è Catania-Crotone 10:00 Serie A Le pagelle di Pioli: lasciamo stare la sfortuna. Milan deludente e sconfitta netta 09:57 Rassegna stampa Sacchi alla Gazzetta: "Un Milan smarrito: senza idee e unità, in Europa è durissima" 09:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Porto battuto dal fuoco amico: Joao Felix e Cancelo costano il ko 09:51 Calcio estero VIDEO - Un rigore dubbio tiene a galla il PSG. Col Newcastle Mbappé pareggia al 98' 09:49 Rassegna stampa Bucci a La Stampa su Gemello: "Torino piazza esigente, non è facile stare sereni" 09:45 Serie A Rovella: "Questa è la vera Lazio. Immobile è un campione, abbiamo bisogno dei suoi gol" 09:42 Rassegna stampa La Juventus piomba su Ferguson, Tuttosport: "C'è anche il Milan, ma il Bologna non molla" 09:40 Serie A VIDEO - Thiaw lascia San Siro in stampelle. Il Milan ha solo un difensore a disposizione 09:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Si rivede Kumbulla, dubbio Mancini per il Servette" 09:35 Le Statistiche La Juventus sfida la Nazionale della A. Nel mirino il record del Bologna 09:33 Rassegna stampa Allegri può lasciare la Juve, Il Corriere dello Sport: "È tentato da Premier e Arabia" 09:30 Serie A Lazio, Immobile: "C'era bisogno di ritrovare noi stessi. Ora serve lo stesso entusiasmo in A" 09:30 La Giovane Italia Cambia la maglia, ma non la fame di gol: che impatto di Tarantino con l'Ascoli