Menù Notizie

Il fedelissimo di Sarri è il prossimo colpo di Giuntoli. Felipe Anderson, tanti anni e un solo trofeo

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il primo colpo per l'estate di Cristiano Giuntoli fa rima con presente. Perché Felipe Anderson compirà tra pochi giorni trentuno anni e non rappresenta certo un acquisto in prospettiva. Per questo va interpretato sotto più aspetti. Il primo: è un'occasione a parametro zero che il direttore sportivo della Juventus non ha voluto mancare. Il secondo: la Vecchia Signora non punterà solo sui giovani talenti della Next Gen ma guarderà molto anche a giocatori fatti e finiti come il classe 1993 di Brasilia.

Tanti anni in Italia e un solo trofeo
Considerati gli anni di permanenza in Serie A, il bottino del brasiliano è certamente misero. Dal 2013 al 2018 con la maglia della Lazio, poi il passaggio al West Ham, il prestito al Porto e poi di nuovo la Lazio, tutto per mettere in bacheca soltanto una Supercoppa Italiana. Un po' poco, per un giocatore che negli anni precedenti era stato capace di conquistare quasi tutto col Santos dove dava barlumi di campionissimo: due volte il Paulista, poi la Libertadores e la Recopa, nel 2016 anche l'Oro olimpico quando era già della Lazio.

Fedelissimo di Sarri
In attesa di scoprire chi sarà la sua guida tecnica alla Juventus, c'è da evidenziare che Felipe Anderson ha giocato ben 137 gare sotto la guida di Maurizio Sarri, con cui ha segnato anche 22 reti e 24 assist. Poi 79 gare con Simone Inzaghi e 78 con Stefano Pioli. Tra i tecnici attualmente in Serie A, anche l'attuale guida biancoceleste Igor Tudor, per adesso per 3 partite.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina