Menù Notizie

Il Crotone vince 2-1 contro un Verona demotivato: decidono Ounas e Messias

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'erano pochissime motivazioni, ma alla fine il Crotone ha portato a casa una vittoria importante per evitare l'ultimo posto. La sfida viene decisa da Ounas e Messias: l'ex Napoli ha messo in campo tutto il repertorio nonostante la scarsa importanza del match. Alla fine gli uomini di Cosmi salvano l'onore e si tolgono dall'ultimo posto in classifica. La testa sarà già al prossimo campionato di B, ma mancano due gare da onorare fino all'ultimo minuto di gioco.

LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Cosmi non fa di certo turnover, Simy e Messias scendono in campo dal primo minuto. Cigarini e Benali completano il centrocampo, con Ounas libero di agire tra le linee. Juric non cambia modulo e manda in campo Kalinic dal primo minuto con Zaccagni e Barak a supporto dell’attaccante croato. Lasagna, invece, parte dalla panchina.

OUNAS SUBITO IN GOL - La gara si sblocca nel giro di pochi minuti. Ounas si smarca bene dalla difesa e sfrutta l’assist di Simy: l’ex Napoli calcia sul proprio piede, ne esce una traiettoria praticamente imparabile per Pandur. Il Crotone prova a chiudere subito il match col numero 7, ma il portiere dell'Hellas si oppone dopo l’accelerazione sulla corsia mancina del classe '96. Il Verona prova ad abbozzare una reazione, ma i pitagorici gestiscono e spesso affondano sulle corsie centrali.

TANTE OCCASIONI, POCHI GOL - I padroni di casa collezionano palle gol, per poco Cigarini non pesca il jolly dalla distanza. Al 26’ Kalinic si lamenta per una trattenuta di Magallan in area di rigore, ma Mariani lascia correre. L’unica vera occasione nel primo tempo per il Verona arriva al 30’ con Dawidowicz, il colpo di testa del difensore gialloblù viene respinto da un buon intervento di Cordaz. Nella parte finale i ritmi diminuiscono notevolmente, dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

MESSIAS ANCORA IN GOL - I primi minuti della ripresa non iniziano nel migliore dei modi, Salcedo ci prova di testa ma il pallone si impenna e termina direttamente sul fondo. Juric mescola le carte con la difesa a quattro, ma le opportunità latitano. Al 66’ Barak prova a dare una svolta al match, il tiro dal limite viene sporcato dalla difesa di casa. Al 75’ arriva il raddoppio dei pitagorici: Ounas dalla sinistra trova un bel pallone per Messias, che di prima intenzione supera Pandur. Il Verona non molla la presa e a pochi minuti dal termine della sfida riapre tutto: Gunter colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, Molina devia il pallone nella propria porta. Gli uomini di Juric ci provano anche in pieno recupero, ma alla fine i tre punti sono tutti dei pitagorici.

Rivivi la diretta testuale di Crotone-Hellas Verona su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi
08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma"