Menù Notizie

Il borsino degli allenatori: ecco quanto rischiano i 20 di Serie A

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tredici allenatori non rischiano l'esonero, almeno se le cose non dovessero precipitare in maniera scoscesa e impensabile. Ed è una cifra destinata ad assottigliarsi con il passare delle giornate - e delle partite - ma da Gasperini a Mihajlovic, da Conte a Sarri, da Inzaghi a Liverani oppure Fonseca, le panchine per ora sono ben bullonate a terra.

SERVE UN'INVERSIONE DI SEMPLICI - Di Francesco incomincia a sentire un certo calore, ma dalla sua ha l'indecisione societaria: Ferrero ha sostanzialmente bloccato tutto, toccato il meno possibile, però non può affondare più di tanto. L'ultima posizione in classifica e la sfida contro l'Inter sono due fattori che non giocano a suo favore. Relativamente in difficoltà anche Corini - più per una indecisione di fondo da parte di Cellino più che per motivi di classifica - e Montella, con un'impasse che è stata superata dopo la vittoria con la Samp.

IN MEZZO AL GUADO - C'è Marco Giampaolo: il Milan continua a dargli fiducia, dalla società arrivano segnali di distensione dopo il discreto primo tempo contro il Torino. Peccato però che la partenza rossonera sia stata davvero difficile, tre soli gol in campionato e pochissimi tiri in porta. Certo, Sirigu è stato fenomenale su Piatek e Leao, ma le grandi parate altrui fanno parte di un match, non portano fieno in cascina. Già con la Fiorentina ci può essere un brivido.

TUDOR E ANDREAZZOLI SULLA GRATICOLA - Chi rischia di più sono certamente i tecnici di Udinese e Genoa. Principalmente motivi diversi, al di là dei punti. Il croato è stato confermato per la buona striscia della scorsa stagione, ma non era la prima scelta. Era il tecnico già pronto, in casa, ma dopo la vittoria con il Milan non c'è stata una reazione dal punto di vista del gioco, con un'involuzione pericolosa contro l'Hellas Verona: è stato salvato da Musso. Andreazzoli invece sta deludendo il presidente, tanto che ci sarebbero già nomi per la sostituzione, da Nicola a Gattuso (consigliato da Capozucca). Decisive le prossime due partite, ma Lazio e Milan sono destinate a far difficilmente degli sconti.

Legenda del borsino: da 0% nessun sentore di esonero a 99% manca solo l'ufficialità

Atalanta - Gian Piero Gasperini 0%
Bologna - Sinisa Mihajlovic 0%
Brescia - Eugenio Corini 25%
Cagliari - Rolando Maran 0%
Fiorentina - Vincenzo Montella 30%
Genoa - Aurelio Andreazzoli 70%
Inter - Antonio Conte 0%
Juventus - Maurizio Sarri 0%
Lazio - Simone Inzaghi 0%
Lecce - Fabio Liverani 0%
Milan - Marco Giampaolo 50%
Napoli - Carlo Ancelotti 0%
Parma - Roberto D'Aversa 0%
Roma - Paulo Fonseca 0%
Sampdoria - Eusebio Di Francesco 20%
Sassuolo - Roberto De Zerbi 0%
SPAL - Leonardo Semplici 40%
Torino - Walter Mazzarri 0%
Udinese - Igor Tudor 70%
Verona - Ivan Juric 0%

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"