Menù Notizie

Il Bologna si rialza dopo San Siro: 3-0 al Sassuolo, la squadra di Motta vince e convince

di Daniel Uccellieri
Foto

Il Bologna vince e convince, 3-0 contro il Sassuolo. La squadra di Thiago Motta passa in vantaggio nel primo tempo con Aebischer, poi nella ripresa arrivano i gol di Arnautovic e Ferguson. Il Bologna chiude il 2022 con una vittoria, 19 punti in classifica per i rossoblù.

Le scelte iniziali
Thiago Motta cambia qualcosa rispetto alla gara persa con l'Inter. Trequarti rivoluzionata con Aebischer, Dominguez e Soriano alle spalle di Arnautovic. In difesa ancora Lykogiannis titolare: Cambiaso, che era la prima scelta, ha accusato un problema nel riscaldamento.
Dionisi deve fare a meno di Maxime Lopez, squalificato. In cabina di regia al posto del francese ci sarà Obiang. Parte dalla panchina Berardi, ritorna invece dal primo minuto Traoré nel tridente con Pinamonti e Laurienté.

Ritmi blandi, il Bologna passa con Aebischer
Ritmi decisamente blandi in avvio di gara, con le due squadre che si studiano in mezzo al campo e si affidano alle giocate dei singoli, come quella di Dominguez che mette una bella palla per Arnautovic. Il controllo dell'austriaco è da applausi, ma si fa chiudere al momento della conclusione. Per il Sassuolo l'occasione più grande è per Traorè, che al 17esimo minuto di divora il vantaggio: l'ivoriano, servito in maniera perfetta da Laurienté, si presenta davanti a Skorupsku ma spara sul fondo. Alla mezz'ora il Bologna passa in vantaggio. Soriano recupera palla a centrocampo e serve Arnautovic: l'austriaco apre per Lucumì che mette in area un bell cross teso. Inserimento perfetto di Aebischer, che tocca il pallone e lo spedisce alle spalle di Consigli.

La ripresa inizia con il gol di Arnautovic
Il Bologna raddoppia pochi minuto dopo l'inizio della ripresa. Soriano recupera palla a centrocampo, avanza verso l'area avversaria e serve un assist geniale per Arnautovic. L'austriaco controlla, mette a sedere Consigli, e deposita il pallone in fondo alla rete.

Ferguson chiude la gara con una magia
Al minuto numero 78 il Bologna chiude la gara con una magia di Ferguson. Il centrocampista scozzese scambia con Dominguez e di prima intenzione lascia partire un destro a giro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Un gol capolavoro che di fatto chiude la gara. Il Bologna dimentica così la batosta di San Siro e chiude il 2022 con una vittoria e con 19 punti in classifica.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione
14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio"